Lettere al Direttore
20 Gennaio 2018

Faremo nostre le proposte Fipac nazionali

di Redazione | 2 min

Come direttivo FIPAC di Ferrara crediamo sia interessante condividere alcuni punti dell’intervento in giunta del Presidente Nazionale Sergio Ferrari riguardo le proposte che Fipac andrà a sostenere e ribadire nei prossimi mesi.

Il presidente Fipac Sergio Ferrari, alla riunione di giunta del 17 gennaio, ha ribadito, come “in Italia, nonostante il Pil in crescita e i fondamentali dell’economia in zona positiva, larga parte della popolazione viva ancora una fase di incertezza.

Parte da un presupposto: innanzitutto è diventato prioritario che il lavoro autonomo trovi sede di rappresentanza nel governo così come per i sindacati dei lavoratori non è possibile continuare in questo modo.

“Questo stato di preoccupazione diventa terreno fertile per un pregiudizio profondo che rende difficile il confronto”.

“Va chiarito assolutamente – ha spiegato – che i pensionati non sono ladri di futuro per i giovani, anzi per i giovani gli anziani sono disposti a fare sacrifici.

Va inoltre detto che i pensionati non sono i responsabili del debito pubblico italiano e che spesso si è fatto cassa mettendo le mani sulle pensioni.

Infine i pensionati non sono milionari, anzi la maggioranza di essi vive con un assegno mensile lordo inferiore ai mille euro mensili”.

“Dentro questo scenario di fondo – ha sottolineato Ferrari – abbiamo avanzato, come Fipac, delle proposte realistiche e responsabili, con un basso impatto sulla spesa pubblica, che andremo a sostenere nei prossimi mesi”.

Conclude affermando: “Noi non siamo né per sognare né per chiedere cose impossibili, però alcune cose si possono fare” –

Fipac Ferrara, si impegnerà a rispettare questa linea e a dar seguito ad alcune condizioni che ritiene essenziali.

Fipac Confesercati Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com