Economia e Lavoro
20 Gennaio 2018
Interpellanza del consigliere comunale sulla delibera che ha creato uno scontro tra associazioni di categoria

Aumento aree di vendita, Fornasini chiede di fare un passo indietro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

Chiede se la proposta di delibera sull’ampliamento delle aree di vendita della grande distribuzione sia rispettosa delle norme regionali e se non sia il caso di trovare un accordo che soddisfi tutte le associazioni di categoria, l’interpellanza presentata da Matteo Fornasini (Forza Italia).

Il tema è quello ampiamente discusso – e sul quale si è creato uno scontro tra esercenti da una parte e artigiani e amministrazione comunale dall’altra – sull’ampliamento delle aree di vendita per un massimo del 20% e che dovrebbe valere solo per sei imprese (se lo vorranno).

Fornasini chiede in sostanza di fare un passo indietro, suggerendo che la delibera potrebbe anche andare in contrasto con la legge regionale in materia, creando così “un
azzardato precedente” e anche “per permettere di individuare soluzioni condivise e ragionate di concerto con le associazioni di categoria maggiormente rappresentative, che hanno espresso forti perplessità sulla valenza della delibera”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com