Cronaca
19 Gennaio 2018
Nuovi controlli con unità cinofile. Scoperti un lavoratore irregolare e alimenti scaduti in un negozio

I Carabinieri non mollano la presa su Gad e centro storico

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Auto in fiamme in via Caldirolo

Intorno alle 10.30 in via Caldirolo, nel tratto che da piazzale Medaglie d'Oro conduce verso via Comacchio, una macchina è andata a fuoco. Non si è trattato di un incidente tra mezzi, inizialmente il fumo è sprigionato dal motore mentre il conducente è riuscito ad accostare e chiamare i Vigili del Fuoco immediatamente intervenuti

Incendio nella notte in via Gerusalemme Liberata

Intorno alla mezzanotte un appartamento in via Gerusalemme Liberata è andato a fuoco, non si sono ancora accertate le cause ma l'innesco potrebbe essere dovuto all'esplosione di una bombola del gas

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Un lavoratore irregolare, alimenti scaduti in un negozio e due ladruncoli minorenni. E’ una parte di quanto scoperto dai carabinieri di Ferrara, ieri sera, nel corso di un servizio straordinario in zona Gad e nel centro cittadino svolto con il supporto dei colleghi di un’unità Sat (Supporto Arma Territoriale) del 5° Reggimento e diun team del Nucleo Cinofili di Bologna.

Durante i controlli sono stati denunciati per furto aggravato due minorenni (un filippino e un rumeno) sorpresi a rubare materiale elettronico e altri accessori del valore di circa 80 euro nell’Ipercoop del centro commerciale ‘Il Castello’. Indagato anche un cittadino congolese di 21 anni, in Italia senza fissa dimora, per aver rifiutato di fornire le proprie generalità ai militari dopo essere stato fermato in via Chiesa ed essere stato trovato in possesso di una pietra e di un cacciavite.

Nei guai è  finito anche un ferrarese di 51 anni sorpreso alla guida con un tasso alcolemico di 1,49 g/l e denunciato quindi per guida in stato di ebbrezza.

Nel corso della serata, infine, con l’intervento dei carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Ferrara e del Nucleo Antisofisticazioni di Bologna, è stato controllato un negozio in zona Gad al quale è stata contestata la mancanza della documentazione attestante la regolarità della posizione lavorativa di un dipendente, oltre a irregolarità relative alle modalità di conservazione e scadenza di alcuni alimenti (50 kg di alimenti vari, anonimi e non rintracciabili), che sono stati sottoposti a sequestro cautelativo sanitario.

­Sono stati complessivamente controllate 34 persone di cui quattro extracomunitari e 26 veicoli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com