Fiscaglia
19 Gennaio 2018
Revocata al 38enne di Migliarino la misura dell'affidamento in prova ai servizi sociali

Finisce in carcere l’uomo che ha tentato di investire i carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Migliarino. E’ stata revocata la misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali al pregiudicato che lo scorso 16 gennaio aveva forzato un posto di controllo dei carabinieri tentando poi di investirli al termine dell’inseguimento.

Per questo motivo verso le ore 16 di ieri, giovedì 18 gennaio, i carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato a Migliarino il 38enne del luogo G.I., in seguito alla revoca della misura emessa dall’Ufficio di Sorveglianza di Bologna, con conseguente accompagnamento dell’uomo in carcere a Ferrara. Revoca che è scaturita dalla segnalazione degli stessi militari dell’episodio di due giorni prima.

Il 38enne, in località Valcesura nel Comune di Fiscaglia, era stato arrestato per il reato di resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale quando, dopo non essersi fermato all’alt degli uomini dell’Arma, aveva innescato l’inseguimento dei carabinieri. L’uomo durante la fuga è uscito di strada ed è stato così raggiunto dai militari che, per farlo scendere dall’auto, hanno dovuto ingaggiare una breve colluttazione, ma il 38enne ha colpito gli uomini dell’Arma ed è riuscito a risalire sulla sua Mercedes riprendendo la fuggire a forte velocità, tentando anche di investirli senza riuscirvi.

Dopo appena un chilometro, però, il fuggitivo ha concluso la sua corsa in un fossato dove, dopo aver nuovamente opposto resistenza, è stato finalmente bloccato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com