Spal
19 Gennaio 2018
Differenziato ancora per Salamon e Borriello. Kurtic e Cionek vicini all'esordio dal primo minuto

Spal, verso Udine con numerosi ballottaggi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, a Chiavari per lo scatto salvezza: “Zero calcoli”

Dopo il bel successo per 3 a 0 sul Gubbio nell’ultimo turno al Mazza, domani (domenica 14 aprile) la Spal cercherà di cogliere altri punti salvezza che potrebbero rivelarsi decisivi sul campo della Virtus Entella. Mimmo Di Carlo vuole vedere la stessa concentrazione e determinazione messe in campo nelle ultime settimane per arrivare all’obiettivo

Calcio femminile. La Spal U19 vince il campionato

Dopo la Coppa Juniores alzata di petto al Riccione, la formazione della Spal U19 femminile allenata dal tecnico Andrea Orrú e da Costanza Nicola si classifica prima anche in campionato, alzando un trofeo storico e lasciandosi dietro le cugine del Modena

di Davide Soattin

Meno tre a Udinese-Spal e quinta seduta settimanale per i biancazzurri di Mister Semplici che, contrariamente a quanto programmato a inizio settimana, ieri pomeriggio (18 gennaio) hanno deciso di svolgere l’allenamento a porte chiuse, lontano da occhi indiscreti, invece che a porte aperte per il pubblico.

Come nella giornata di mercoledì (16 gennaio), in via del tutto precauzionale, hanno svolto ancora lavoro differenziato dal resto del gruppo Schiavon, Borriello e Salamon, mentre, Konatè ha proseguito il suo percorso di recupero tra terapie riabilitative e qualche accenno di giri di corsa.

Dal canto suo, Mattiello sembra aver recuperato dal problema che lo aveva colpito e, salvo imprevisti dell’ultimo minuto, dovrebbe candidarsi, insieme a Costa, per una maglia da titolare per la gara della Dacia Arena.

Non si è allenato, invece, Fabio Della Giovanna, a causa di un attacco di natura influenzale. Il giovane scuola Inter comunque, nell’ultimo pomeriggio di fatiche, si era fermato a causa di un fastidio accusato durante una delle tante esercitazioni di gioco, provate dai biancazzurri in vista del match di Udine e, difficilmente, lo si sarebbe visto in campo ieri con i compagni.

Alla luce della situazione in infermeria e al netto della condizione dei nuovi arrivi, dunque, la Spal di schiererà, al cospetto dei bianconeri di Oddo, con il solito 3-5-2 a partire dalle certezze rappresentate da Gomis tra i pali, Felipe e Vicari in difesa, Lazzari, Grassi, Viviani a centrocampo e Antenucci in attacco.

Prima della partenza per il Friuli, infatti, rimarranno per Semplici da sciogliere i dubbi e i ballottaggi di formazione riguardanti le coppie composte da Salamon (30%) e Cionek (70%) Mattiello (60%) e Costa (40%),Kurtic (70%) e Schiattarella (30%) e, infine, Paloschi (40%) e Floccari (60%).

A sostenere i biancazzurri nella gara di domenica, infine, ci saranno 1614 cuori spallini tra i 1308 tagliandi staccati per il settore ospiti e i 306 per la Curva Sud.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com