Spal
19 Gennaio 2018
Il direttore sportivo Vagnati si concentrerà anche sulle partenze: imminente quella di Mora

Spal. Centrocampo completo, caccia al rinforzo in difesa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, a Chiavari per lo scatto salvezza: “Zero calcoli”

Dopo il bel successo per 3 a 0 sul Gubbio nell’ultimo turno al Mazza, domani (domenica 14 aprile) la Spal cercherà di cogliere altri punti salvezza che potrebbero rivelarsi decisivi sul campo della Virtus Entella. Mimmo Di Carlo vuole vedere la stessa concentrazione e determinazione messe in campo nelle ultime settimane per arrivare all’obiettivo

Calcio femminile. La Spal U19 vince il campionato

Dopo la Coppa Juniores alzata di petto al Riccione, la formazione della Spal U19 femminile allenata dal tecnico Andrea Orrú e da Costanza Nicola si classifica prima anche in campionato, alzando un trofeo storico e lasciandosi dietro le cugine del Modena

di Simone Pesci

Con l’imminente annuncio ufficiale di Everton Luiz (ha effettuato ieri le visite mediche) gli sforzi del direttore sportivo Davide Vagnati si concentreranno sulla difesa e sulle partenze. Il centrocampo, infatti, è stato puntellato con il brasiliano e con Kurtic, sulle fasce, invece, Dramé rappresenterà una soluzione in più per Leonardo Semplici. In difesa, invece, è arrivato solo Thiago Cionek , e si cerca assolutamente un’altra pedina. Anche perché Cremonesi è uno di quelli che potrebbero lasciare da qui al 31 gennaio.

Il difensore favorito, al momento, è il francese del Bologna Sebastian De Maio, che ha già avuto dei contatti con la società biancazzurra e che avrebbe dato il suo assenso a trasferirsi all’ombra del Castello, anche perché con i felsinei ha giocato poco e non rientra nei piani di Donadoni. Ma occhio a Gianluca Mancini, classe 1996 dell’Atalanta che piace molto al duo Semplici-Vagnati.

Al ribasso le quotazioni di Kevin Bonifazi: Walter Mazzarri lo vuole valutare bene, il Torino prende tempo e su di lui avrebbero messo gli occhi anche Verona e Benevento. Una concorrenza che comunque non spaventerebbe, perché in caso i granata lo volessero girare in prestito la Spal vanterebbe una sorta di corsia preferenziale. Tonelli non è finito fuori dai radar di mercato estensi, però il discorso è complicato e va per le lunghe.

L’ormai ex capitano spallino Mora continua a essere al centro della partita fra Parma e Spezia. I liguri fin dall’apertura della sessione invernale pressano per portare il “Filosofo” fra le loro fila, e hanno tentato un’accelerata decisiva. La palla, a questo punto, è nei piedi del calciatore, che deciderà dove accasarsi.

Nel frattempo alla corte spallina giunge l’attaccante classe 1999 Domenico Cuomo. Il napoletano, proveniente dalla Sampdoria, ha firmato un contratto che lo vedrà legato alla società di via Copparo fino a giugno in prestito, con diritto di riscatto e controriscatto in favore della società blucerchiata. Cono ogni probabilità Cuomo militerà nella Primavera.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com