Bondeno
19 Gennaio 2018
Il consigliere comunale ha presentato due interpellanze rispettivamente sui piccioni e sulle persone senza fissa dimora

Corradi (Pd): “Troppo degrado a Bondeno, il Comune intervenga”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Infortunio sul lavoro per un operaio

Ieri mattina, intorno ore 11 circa, a Fiesso Umbertiano - in provincia di Rovigo - i carabinieri della locale stazione sono intervenuti per un infortunio sul lavoro avvenuto all'interno di una ditta in via Volta

A Pilastri di Bondeno prelievi il lunedì

Pilastri. A partire dal 22 aprile 2024 i prelievi a Pilastri di Bondeno saranno effettuati il lunedì. L'attività si svolgerà, come di consueto, ogni 15 giorni: il 2^ e 4^ lunedì del mese. Il servizio si trova nella sede di Palazzo Mosti ed è gestito dagli...

Giovani alunni francesi in territorio matildeo

Si parlava francese nel corso dell’ultima settimana all’interno delle classi delle scuole elementari e medie di Bondeno: un gruppo di diciannove alunni di quinta elementare provenienti dal comune di Emrbun (dipartimento delle Alte Alpi)

Tommaso Corradi

Bondeno. Il segretario comunale del Pd di Bondeno, Tommaso Corradi, ha presentato due interpellanze perché l’Amministrazione renda conto delle situazioni di degrado civico a Bondeno.

“È ora – dichiara Corradi – di intervenire nelle situazioni di degrado presenti a Bondeno. Ogni giorno ne viene fuori una nuova, a una velocità preoccupante. Il problema dei piccioni è solo l’ultimo. Non si può veramente continuare con un immobilismo dell’Amministrazione davanti a situazioni che mettono a rischio la salute dei cittadini: invito l’assessore Vincenzi a mettere da parte tutti gli scrupoli e trovare una rapida soluzione al problema. Prima degli animalisti, c’è da temere l’intervento delle autorità sanitarie se la situazione continua. Non vorremmo che si ripetesse ciò che è successo l’estate scorsa col problema delle zanzare”.

Sempre in tema di degrado, a luglio scorso il Pd aveva chiesto alla Giunta di fare qualcosa per l’edificio ex-Coop di via Goldoni, “che sta cadendo a pezzi nel più totale abbandono, ed è un rischio sanitario per tutto il quartiere, e questo già da molto tempo prima del terremoto. Dopo sei mesi, ancora niente”.

Infine, la recente scomparsa di una donna “ha mostrato come, nel cuore di Bondeno, esista una situazione inaccettabile da un puto di vista umano e civile”. “Vogliamo capire – conclude Corradi – se il caso sia isolato o se si conoscano altre situazioni di persone che vivono senza fissa dimora sul territorio. Un’Amministrazione, indipendentemente dal colore politico, e soprattutto in un Comune con un numero contenuto di abitanti, non dovrebbe mai permettere condizioni di vita così vergognose: soprattutto se i politici che amministrano, a parole e nei giudizi, sono sempre così zelanti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com