Argenta
19 Gennaio 2018
Tra i colleghi e conoscenti rimane “sgomento e sconcerto” per la morte

Un minuto di silenzio per ricordare Chiara Bonazza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Argenta. Un minuto di silenzio ieri (giovedì 18) in tutte le classi durante la terza ora di lezione per ricordare Chiara Bonazza, la bidella dell’Iisap Montalcini di Argenta deceduta in seguito all’investimento di un’auto mentre attraversava sulle strisce pedonali la statale 16 Adriatica assieme al figlio Alessio.

La collaboratrice scolastica era molto benvoluta tra colleghi e insegnanti, tanto che l’istituto in una nota parla di “sgomento e sconcerto” tra chi da anni condivideva con lei momenti di lavoro e di vita extrascolastica.

“Chiara era una collaboratrice scolastica sempre disponibile – è il ricordo della scuola -, cordiale, gentile, pronta a sostenere i colleghi e i ragazzi, che sovente si rivolgevano a lei, oltre che per chiedere fotocopie o favori scolastici, anche per avere consigli personali da una sorta di seconda ‘mamma’ attenta e premurosa. Non ha mai detto di no a nessuno, lavorare con lei era un piacere e metteva tanta serenità”.

Ora che non c’è più, “entrare in sala fotocopie e non vederla più lì insieme a Rossella non sarà tanto facile da accettare, ma sicuramente il suo ricordo vivo, positivo, propositivo e gentile rimarrà impresso nella mente di tutti noi. Ciao Chiara… fai buon viaggio… noi non ti dimenticheremo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com