Politica
18 Gennaio 2018
La consigliera comunale interviene sullo scontro tra Urban (Ascom) e il sindaco di Ferrara

Bando Asp. Peruffo attacca Tagliani: “Fa polemica ma non entra nel merito”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balboni: “Allarme allagamento in Cortevecchia insulta l’intelligenza dei ferraresi”

"Lanciare l'allarme 'allagamento' in piazza Cortevecchia davanti a poche pozzanghere di un centimetro di profondità è un atto che insulta l'intelligenza dei ferraresi". Esordisce con queste parole l'assessore Alessandro Balboni notando che "la stessa foto postata sui social e ripresa nell'interpellanza ci fa vedere in realtà poche piccole pozzanghere"

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

“Davide Urban ha lanciato un monito importante relativamente al bando Asp sull’affidamento dei servizi di accoglienza. Una valutazione da cui emerge non solo la preoccupazione di Ascom Ferrara e dei propri iscritti, ma anche quella di larga parte della città, tra cui Forza Italia. Spiace che, ancora una volta, il sindaco Tagliani abbia fornito una risposta piccata e trasudante arroganza, senza sforzarsi di capire ciò che sta alla base di una critica legittima”. Ad affermarlo è Paola Peruffo, consigliera comunale di Forza Italia.

“Dal momento che parte di questo bando è rivolto agli hotel e alle strutture ricettive pronte ad accogliere i migranti, ciò ha come oggettiva conseguenza una ricaduta in termini turistici oltre che di immagine della città, come ricordiamo dal caso Astra di qualche mese fa – prosegue Peruffo -. Non voglio sminuire gli sforzi fatti dal Comune per la riqualificazione di svariati punti della città, tralasciando parallelamente le lacune per altri quartieri lasciati al degrado, ma se anche ci compiacciamo tutti quanti della crescita del turismo e delle proposte di eventi a Ferrara, non possiamo fingere di essere indifferenti davanti a decisioni strategiche che vanno a minare quanto di buono fatto in questi anni, anche grazie a più realtà coinvolte”.

Secondo la consigliera azzurra “non si può non tener conto del fatto che Ferrara ha fatto già tantissimo in termini di accoglienza, in correlazione con il proprio tessuto sociale e imprenditoriale, e i noti problemi di integrazione degli stranieri presenti, come evidenziato dalle cronache degli ultimi mesi. Auspichiamo che il prossimo Governo possa applicare norme più sagge per politiche di accoglienza realisticamente efficaci, rapportandosi con gli altri paesi in termini di equità di impegni, contemporaneamente riteniamo sbagliato, a livello locale, compiere scelte in grado di penalizzare l’anima turistica della città, fin qui faticosamente costruita”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com