Cronaca
17 Gennaio 2018
Un terzo soggetto sarebbe stato coinvolto nella morte dell'ex calciatore del Cosenza

Caso Bergamini, indagato anche un parente dell’ex fidanzata

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Spunta un terzo indagato per la morte di Denis Bergamini, il giocatore argentano del Cosenza calcio trovato morto sulla statale Jonica nel novembre 1989.

Il procuratore capo di Castrovillari, Eugenio Facciolla, ha iscritto nel registro degli indagati anche un’altra persona che risulta essere un parente di Isabella Internò, ex fidanzata di Bergamini – che per anni ha sempre raccontato che il calciatore si suicidò gettandosi sotto un camion -, anche lei indagata per omicidio volontario in concorso, insieme all’autista del mezzo pesante che passò sopra Denis, Raffaele Pisano.

Il terzo soggetto avrebbe avuto un ruolo di primaria importanza nei momenti precedenti il ‘suicidio’, o la (supposta) messa in scena del suicidio dato che l’incidente probatorio ha mostrato come Begamini fosse morto per soffocamento prima di essere schiacciato dal camion.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, nelle ultime settimane la procura di Castrovillari ha sentito circa 70 persone (molte del Nord Italia) in un’indagine che ha letteralmente ribaltato anni di processi e sentenze.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com