Altri sport
17 Gennaio 2018
L'atleta del Cus Ferrara punta senza timori reverenziali al titolo

Brazilian Ju Jitsu: il vicecampione d’Italia Verri in gara agli Europei

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Nella foto: a sinistra Michelangelo Verri a destra il suo allenatore Massimiliano Piola

Michelangelo Verri in rampa di lancio per l’European Brazilian Ju Jitsu 2018 che si terrà a Lisbona da 16 al 21 di gennaio. L’atleta cussino, classe 1981, si appresta ad affrontare un’agguerrita concorrenza in quelli che sono a tutti gli effetti i campionati europei open. Aperti a tutti, quindi, e anche se in palio c’è il titolo europeo, possono accedervi i quotati partecipanti brasiliani.

Gara divisa in categorie che vedrà Verri, peso medio cintura blu e portacolori del Cus Ferrara, partire nei master per centrare almeno il podio. I primi tre infatti accedono agli assoluti per il titolo continentale. Vicecampione d’Italia in carica, il cussino punta dritto alla conquista di questi Europei senza timori reverenziali. Era da alcuni anni che un atleta ferrarese non raggiungeva un traguardo tanto prestigioso come questa qualificazione.

“Mi sono allenato molto per quest’impegno – rivela Verri -, ho fatto stages in tutto il mondo e sotto le feste ho mantenuto la dieta (il peso è poco meno di 82,3 kg ndr.). La preparazione è stata molto dura, perché so che mi attenderanno gare difficili e impegnative. Il mio obiettivo, non lo nascondo è quello di vincere. So che sarà dura battere brasiliani e i lottatori panamericani, ma ce la metterò tutta”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com