Altri sport
16 Gennaio 2018
La società era presente a Firenze con cinque formazioni

La Pattinatori Estensi vince all’International Skating Awards 2018

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sabato 13 gennaio si è svolto per il secondo anno consecutivo presso il meraviglioso contesto del Mandela Forum di Firenze lo spettacolare International Skating Awards, una intera giornata di gare seguita da uno strepitoso galà che ha avuto come protagonisti tutti i più grandi campioni mondiali di pattinaggio artistico e solo dance.

La Pattinatori Estensi era presente con ben cinque formazioni ottenendo grandi soddisfazioni.

Il quartetto Pleasure, infatti, che ha interpretato la nuova coreografia “Dove il mare luccica” ha decisamente incantato la giuria, brillando oltremodo e conquistando il primo posto. Pleasure tra l’altro ha per la prima volta sperimentato una formazione mista capitanata dall’allenatrice di casa Federica Faccini e composta da due atlete rispettivamente delle società Asd Salsoroller (Salsomaggiore) e Polisportiva Il Cerchio Soragna (Parma).

Da segnalare le ottime performance anche delle giovanissime estensi che hanno ottenuto nella categoria quartetti Jeunesse un quarto posto per Fantasy e un sesto posto Per Illusion. Conquistano tutte insieme le ragazze della Crew il terzo posto del podio interpretando egregiamente “Il Misterioso Edward” nella categoria Piccoli Gruppi e a fine giornata arriva un’ulteriore gioia, conquistata dalla sinergia di ben tre società: Olimpica Skater Rovigo, Società Pattinaggio Agna (Pd) e Pattinatori Estensi con ben quattro delle sue atlete che per la prima volta si sono cimentate nella difficile e spettacolare disciplina del pattinaggio sincronizzato entrando a far parte del gruppo Sincrolimpic. Con il nuovo disco di gara Sciaman Reincarnation si sono aggiudicate il primo posto a Firenze nella categoria Sincronizzato senior.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com