Spal
15 Gennaio 2018
Nei prossimi giorni novità: il brasiliano scade a giugno e il club di Belgrado non vuole lasciarlo partire gratis

Spal. Il Partizan frena per Everton Luiz, i serbi chiedono più soldi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Aprono le auto e prendono le chiavi di casa, due in manette

La Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Ferrara nei confronti di due persone di 35 anni, nomadi provenienti da fuori provincia, entrambe gravate da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, oggi gravemente indiziate di circa quindici furti aggravati e furti in abitazione messi a segno nel 2023 a Ferrara ai danni di ignari cittadini

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

di Simone Pesci

Settimana importante in vista per la Spal. Sia sul campo da gioco, perché da domenica si torna a fare sul serio, che dietro le scrivanie. Il direttore sportivo Davide Vagnati, infatti, continua la caccia a Everton Luiz, che si trova in vacanza in Brasile con la speranza di partire il prima possibile per l’Italia, destinazione Ferrara. Il Partizan Belgrado, invece, ha frenato una trattativa che sembrava ben avviata, rifiutando la prima offerta della Spal per il mediano, che dovrebbe comunque risolversi in fretta perché Everton ha un contratto in scadenza a giugno 2018 e i serbi non vogliono lasciarlo andare via gratis.

Sul fronte dei difensori restano valide le piste che portano a Tonelli e De Maio, oltre che al classe 1996 Gianluca Mancini. Un giocatore in cui l’Atalanta crede parecchio e che girerebbe volentieri in prestito alla squadra di Leonardo Semplici, che riabbraccerebbe il 21enne dopo l’esperienza nella Primavera della Fiorentina. Mancini piace anche al Sassuolo, ma la Spal è favorita per i buoni rapporti fra i club e perché lo prenderebbe in prestito, mentre i neroverdi vorrebbero acquistarlo a titolo definitivo.

Chi non vestirà biancazzurro, quasi sicuramente, sarà Babacar, che nelle ultime ore era stato riaccostato alla Spal. Il senegalese piace a diversi club, e pare destinato Oltremanica, perché sotto l’aspetto economico i club inglesi hanno molto di più da offrire. Anche Giaccherini è una suggestione destinata a rimanere tale: il Chievo è ad un passo. L’Udinese, intanto, segue con molta attenzione le sorti di Alex Meret che nelle gerarchie è diventato ormai il secondo portiere della Spal e, per questo, sta valutando se richiamare alla base il suo estremo difensore.

Su Luca Mora si è inserito con molta convinzione il Parma, che nel frattempo sta puntando forte anche sull’islandese Bjarnason, giocatore che era finito anche sul taccuino di Vagnati.

Movimenti in entrata per il settore giovanile: Mattia Fallani, portiere classe 2001, passa in prestito fino a giugno dalla Fiorentina alla Spal.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com