Attualità
16 Gennaio 2018
Il programma delle celebrazioni a Ferrara

In Arcivescovado si prega per la Settimana Ecumenica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Festa della Liberazione. Tutti gli appuntamenti in piazza

Domani (giovedì 25 aprile) le celebrazioni per la Festa della Liberazione inizieranno alle 10 con l’alzabandiera con onori militari e la deposizione delle corone d’alloro al sacrario dei Caduti per la Libertà alla Torre della Vittoria da parte delle massime autorità, delle associazioni partigiane combattentistiche e d’arma

Ebrei, cristiani ortodossi, greco cattolici, evangelici e cattolici riuniti insieme per la Settimana Ecumenica. Il programma delle celebrazioni prenderà il via mercoledì 17 gennaio alle 18 presso la Sala del Sinodo in Arcivescovado (corso Martiri della Libertà, 77) con la XXIX Giornata per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra cattolici ed ebrei: “Il Libro delle Lamentazioni”. Intervengono il rabbino Rav Luciano Caro e l’arcivescovo Gian Carlo Perego.

Giovedì 18 gennaio, alle 18.30, la celebrazione si sposta nella chiesa di Santa Chiara, in corso Giovecca 179, con i cristiani ortodossi e i greco cattolici, I° giorno, “Amate lo straniero come voi stessi. Ricordatevi che anche voi siete stati stranieri in Egitto”.

II° giorno, venerdì 19 gennaio alle 18, alla chiesa Evangelica Battista di via Carlo Mayr, 110/A  con “Non più uno schiavo, ma un caro fratello”. La chiesa San Giovanni Battista, in via Giovanni Briosi 61 a Quacchio, ospiterà invece martedì 23 gennaio alle 18 il VI° giorno “Badate agli interessi degli altri”

L’arcivescovo Perego concluderà il ciclo di incontri giovedì 25 gennaio alle 18.30 in Cattedrale, insieme ai rappresentanti delle diverse confessioni cristiane. La chiusura della settimana di preghiera, VIII° giorno, è affidata a “Il Signore raduna dai quattro angoli della terra i dispersi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com