Spal
16 Gennaio 2018
Ultima seduta del mini-ritiro: differenziato per Salamon, Mattiello, Borriello e Konatè. Semplici a Milano per la Var

Spal, i biancazzurri salutano Roma e rientrano a Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Alex Meret

di Davide Soattin

Con l’allenamento di ieri mattina (15 gennaio), il quinto nei tre giorni di preparazione lontano da Ferrara, la Spal ha definitivamente concluso e salutato il mini-ritiro del Park Hotel Mancini di Roma. I biancazzurri, dopo aver smaltito le scorie ed i carichi di lavoro accumulati nella Capitale, si ritroveranno a partire da domani (17 gennaio) quando, sui campi del Centro Sportivo “G.B. Fabbri di Via Copparo, torneranno a correre e sudare in vista della gara di domenica, ad Udine.

Nel corso dell’ultima seduta romana, hanno ancora lavorato a parte Bartosz Salamon, alle prese con qualche acciacco al ginocchio, Federico Mattiello, sempre convalescente dal leggero problema legato all’infiammazione tendinea, e Marco Borriello. Insieme ai tre, ha seguito un programma di lavoro diverso dal resto del gruppo anche lo svedese Pa Konate, in ripresa dall’intervento al piede post-Cittadella che lo ha tenuto, per circa un mese, lontano dai campi.

E’ tornato, invece, ad allenarsi con i compagni Alex Meret dopo che, durante l’allenamento di domenica, aveva riportato un affaticamento muscolare. E proprio sull’estremo difensore friulano, nelle ultime ore, si sono fatte sempre più insistenti le voci che lo vorrebbero di ritorno alla corte di Massimo Oddo, poco convinto dal rendimento di Scuffet e Bizzarri e interessato a riportare in bianconero uno dei tanti giovani di prospettiva in orbita Udinese. Staremo a vedere come si evolverà la situazione, anche se il numero uno biancazzurro ha espresso tutta la sua volontà di rimanere a disposizione di Semplici, per un posto tra i titolari da giocarsi con Alfred Gomis, nella seconda parte di stagione.

Nel primo pomeriggio di ieri inoltre, dopo aver diretto l’ultima seduta a Roma, proprio mister Semplici è immediatamente partito alla volta di Milano dove, nei palazzi della Lega Calcio, insieme al team manager Alessandro Andreini e agli altri allenatori del campionato di Serie A, ad eccezione di Sarri e Di Francesco, ha preso parte all’incontro informativo con i dirigenti della classe arbitrale, per discutere e fare il punto sui primi mesi di sperimentazione della Var. A dirigere la lezione, conclusasi positivamente e con favore dei presenti, sono stati il presidente dell’Aia Marcello Nicchi, il designatore Nicola Rizzoli e Roberto Rossetti, supervisore del progetto sulla video assistenza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com