Basket
15 Gennaio 2018
Contro Iseo Serrature arrivano altri due punti, ma non è stata una passeggiata

La Baltur non si ferma, sesta vittoria di fila

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Ferrara Basket ai playoff sfida la Gardonese

Dopo un play-in da incorniciare, il Ferrara Basket è pronto alla fase più calda della stagione. I ragazzi di coach Benedetto hanno inanellato una vittoria dopo l’altra, conquistandosi con in successo di domenica a Oderzo la terza piazza nel girone

Doppio trionfo per la Matilde Basket di Bondeno

Pronto riscatto della Matilde Basket Bondeno, che nella seconda trasferta della settimana, dopo la sconfitta di Budrio, venerdì sera si è imposta sul campo della Pallacanestro Molinella per 67-58

Despar sprecona: arriva il ko a Budrio

Lo scontro diretto per il secondo posto va alla Romagnoli. La Despar 4 Torri approccia bene una partita a basso punteggio, ma non sferra il colpo decisivo

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

La Baltur ha ingranato da lungo tempo le marce alte e non ha intenzione di scalare: nella prima apparizione casalinga del 2018 al Pala Ahrcos arriva la sesta vittoria di fila in campionato, anche se non è stato facile.

A farne le spese è il fanalino di coda Iseo Serrature, grazie a un canestro di Vico a undici secondi dalla fine e ad una difesa di Rizzitiello su Mazic nell’azione successiva.

Alla palla a due, gli allenatori si presentano con una defezione per parte: Piunti tra i locali e Borghetti tra gli ospiti. La prima frazione lascia presagire un monologo dei guerciniani, che subito si portano sul “+7” (12-5). Niente di più sbagliato perché i sebini, così come all’andata, confermano di essere una squadra indigesta alla capolista e si concedono persino il lusso di passare in vantaggio (27-28), trascinati da Mazic (10 punti e 9 rimbalzi nei primi 20’, 21 e 13 alla fine). In principio di ripresa, D’Alessandro e Benfatto illudono la Baltur (47-39, 26’) ma Sabbadini riporta avanti gli ospiti che, a 5’ dalla fine, si ritrovano a “+4” (59-63). Sei punti in fila di Vico rimettono Cento in carreggiata (65-63), ma Mazic accorcia le distanze e Conte sorpassa (65-66). Il finale è già noto: canestro di Vico a undici secondi dalla fine e ultimo possesso gestito da Mazic, a cui Rizzitiello nega il tiro, costringendolo a passare la palla a un compagno, il cui tentativo è comunque successivo al suono della sirena. I due punti vanno dunque alla Baltur, mentre gli applausi se li prende Costa Volpino.

Con questo successo, Cento coglie la sesta vittoria consecutiva e consolida la prima posizione in graduatoria mentre coach Benedetto porta a casa il suo ventinovesimo referto rosa centese (in 37 partite): tanti quanti quelli ottenuti da Albanesi (in 41 partite) e soltanto cinque in meno di quelli racimolati da Giordani (in 51 partite). Domenica prossima, la Baltur, sarà ospite di una Desio capace di risalire in appena due mesi dal fondo della graduatoria all’ottava piazza. Inutile dire che, per avere ragione di Fumagalli e soci, Cento avrà bisogno di ben altra prestazione, anche alla luce degli appena sei punti totalizzati dalla panchina e dell’assenza di Piunti, che nelle ultime uscite ha costretto agli straordinari i titolari, con inevitabili ripercussioni sulla qualità del gioco espresso dai bianco/rossi.

BALTUR CENTO-ISEO SERRATURE COSTA VOLPINO 67-66
PARZIALI: 21-15, 10-15, 20-20, 16-16.
CENTO: Ba, Piunti NE, Manzi NE, Vico 13, Chiera 4, Graziani NE, Pasqualin 2, D’Alessandro 9, Benfatto 19, Cantone 4, Mastrangelo NE, Rizzitiello 16. All. Benedetto.
COSTA VOLPINO: Gorreri 6, Sabbadini 11, Coltro 6, Porfidia NE, Zambonin NE, Caversazio 8, Di Meco 8, Conte 6, Franco NE, Mazic . All. Giubertoni.
ARBITRI: Barra, Sconfienza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com