Spal
13 Gennaio 2018
Al Palermo 150 mila euro più bonus in caso di salvezza. Non finisce qui, Semplici: "Bonifazi sulla buona strada per tornare"

Cionek è della Spal. Pronti due anni e mezzo di contratto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Il ds della Spal, Davide Vagnati

di Simone Pesci

Spal, c’è Thiago Cionek. Sarà lui il terzo rinforzo di questa sessione di calciomercato, che va ad aggiungersi a Kurtic e Dramé. Il giocatore polacco ha scelto Ferrara e la serie A per giocarsi le opportunità di far parte della rosa che andrà al Mondiale di Russia. Thiago Cionek arriva all’ombra del Castello dopo aver militato 2 anni e mezzo nel Palermo, dove era arrivato dal Modena nel gennaio di due anni fa.

Dopo il definitivo ok alla partenza, una decisione, questa, presa nel vertice fra il presidente rosanero Maurizio Zamparini e il ds Fabio Lupo, il giocatore arriverà già oggi – sabato – a Roma, dove la Spal sta preparando il ritorno in campo fissato domenica 21 a Udine. Thiago Cionek qui svolgerà le visite mediche, e poi firmerà un contratto di 2 anni e mezzo con la Spal: al Palermo vanno 150 mila euro più bonus in caso di salvezza.

Non sarà comunque l’unico giocatore per il reparto arretrato. La società di via Copparo, infatti, continua a valutare Gianluca Mancini, difensore classe 1996 dell’Atalanta, club con il quale si era parlato del calciatore già nell’ambito dell’operazione che ha portato in biancazzurro Kurtic e Dramé. Su Mancini, che Semplici ha allenato nella Primavera della Fiorentina, c’è anche un fortissimo interessamento del Sassuolo, arrivato a offrire 7 milioni per un trasferimento a titolo definitivo. L’Atalanta, però, crede molto nel ragazzo e per questo preferirebbe girarlo in prestito alla Spal, che a giugno lo ridarebbe indietro al club orobico.

Oltre al classe 1996 gli altri due nomi caldi sono Bonifazi e De Maio, giocatori di cui Semplici ha parlato alla Gazzetta dello Sport, esprimendosi in termini ottimistici. Il mister, infatti, ha affermato che “Bonifazi è sulla buona strada per venire a Ferrara”, mentre nel giocatore francese del Bologna la Spal ha individuato “il difensore adatto al nostro tipo di calcio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com