Spettacoli
13 Gennaio 2018
Dal 15 al 17 gennaio spettacolo della rassegna Teatro Ragazzi al De Micheli

Sipario sull’adolescenza di Niña

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Copparo. “Niña – due passi nell’adolescenza”, questo il titolo dello spettacolo proposto al Teatro Comunale De Micheli nell’ambito della rassegna Teatro Ragazzi, da lunedì 15 a mercoledì 17 gennaio, alle ore 10.

Rivolto ai ragazzi della scuola media inferiore, lo spettacolo di Roberta Maraini e Enrico Seimandi, è realizzato da Gatto Vaccino Teatro, con Roberta Maraini, musiche e suoni: Enrico Seimandi. È espressione di un percorso biennale che è andato affinandosi e affilandosi attraverso la partecipazione al progetto istituito da Unoteatro: Dna Drammaturgie Non Allineate per l’infanzia e l’adolescenza.

Una giornata come tante. La scuola. Le amiche. Mamma e papà. E poi una festa, la solitudine, la musica fortissima che spacca le orecchie… Niña racconta il periodo di passaggio dalla fanciullezza all’adolescenza, passaggio che, pur nei tratti di continuità con gli anni precedenti, esprime un valore simbolico di “rottura”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com