Politica
13 Gennaio 2018
Tavolazzi: "C'erano tutti gli elementi per capire l'opacità dell'operazione in favore di Hera"

Crac Spal 1907, “gravi responsabilità di Tagliani e del Pd”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

“Oltre alla vicenda giudiziaria, ci sono gravi responsabilità politiche di Tagliani e del Pd, che quell’operazione sostennero e vendettero come virtuoso esempio di collaborazione pubblico privato. Già, proprio virtuoso, tanto da indurre la procura a portare in tribunale i protagonisti privati della vicenda”.

All’indomani della richiesta di condanna a sei anni di reclusione per l’ex patron della Spal 1907 Cesare Butelli e quattro per l’imprenditore Remo Turra, imputati nel processo per bancarotta dopo la realizzazione del parco fotovoltaico, Valentino Tavolazzi condanna l’operato dell’amministrazione di allora.

Secondo l’ex consigliere di Progetto per Ferrara, già all’inizio della vicenda erano suonati i campanelli di allarme. “Quando, molti anni prima dell’avvio delle indagini, denunciammo la vicenda nel 2011 in consiglio comunale, alla Corte dei Conti e pubblicamente – ricorda Tavolazzi – c’erano tutti gli elementi per capire l’opacità dell’operazione, i vantaggi immediati e futuri (milioni di euro) per Hera e non per i cittadini, il fatto che si metteva una pietra tombale sulla bonifica della discarica Ca’ Leona ed infine la totale presa per i fondelli della Spal e dei suoi tifosi”.

“Ancora una volta emerge la pessima qualità dell’amministrazione Tagliani e del Pd, che non hanno verificato la credibilità dei loro interlocutori, preoccupati com’erano solo delle entrate per Hera e per i suoi soci – attacca Tavolazzi -. E come sempre non si può non dare un giudizio molto negativo, se non una vera e propria bocciatura, su tutta l’era Tagliani (nel peggio, superiore al sindaco etereo Sateriale), vera e propria calamità non naturale per Ferrara e i ferraresi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com