Cronaca
12 Gennaio 2018
Incidente a Casal Borsetti, a pochi chilometri da Ferrara. Strada chiusa per ore, traffico in tilt ai lidi

Frontale sulla Romea, muoiono due camionisti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Servizio interforze. Quarantasette controlli e un arresto

Forze di Polizia ancora in campo in un servizio congiunto e sinergico. Quarantasette i veicoli controllati con alcune sanzioni elevate e l'identificazione di 41 persone. Una di queste è stata accompagnata in caserma per l'identificazione ed è scattato l'arresto

Tragico incidente mortale sulla Romea in cui hanno perso la vita due camionisti che si sono scontrati frontalmente nella notte al km 17 vicino a Casal Borsetti, nella zona nord di Ravenna, a pochi chilometri da Ferrara.

Erano da poco passate le 2 quando il mezzo pesante condotto da Matteo Stirati, 41 anni, di Perugia dipendente di una ditta di Carapelle (Foggia) stava viaggiando in direzione Ferrara. Ad un certo punto – per cause ancora in corso di accertamento, anche se la prima ipotesi è quella di un colpo di sonno – il conducente avrebbe invaso la corsia di marcia opposta scontrandosi con un furgone con a bordo Marius George Tatar Ciuc, 33enne di nazionalità romena ma residente a Mirano (Venezia) e dipendente di una ditta veneziana.

L’impatto è stato violentissimo e fatale. I soccorsi del 118, giunti sul posto insieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri delle Stazioni di Savarna e Marina Romea, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dei due uomini. Illeso il conducente del terzo tir coinvolto nella carambola.

L’incidente ha mandato il traffico in tilt. La strada statale è rimasta chiusa per diverse ore, per poi essere riaperta a senso unico alternato. Questa mattina, attorno alle 7, si sono create lunghe code e gli automobilisti che percorrevano la rotonda di Lido di Spina per procedere verso Ravenna sono stati fatti deviare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com