Tresignana
9 Gennaio 2018
I vigili impegnati nella lettura targhe per controllare assicurazione e revisione, "nulla a che fare con l'eccesso di velocità"

“Nessun appostamento sospetto”, le rassicurazioni della polizia municipale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Tresigallo. Nessun ‘appostamento sospetto‘ della polizia municipale, i vigili urbani hanno svolto un regolare servizio di controllo alla circolazione stradale. A dissipare i timori di un automobilista, che si è imbattuto nella doppia pattuglia e temeva una “duplice violazione delle norme”, è lo stesso dirigente della polizia locale dell’Unione dei Comuni “Terre e Fiumi”, il comandante Carlo Ciarlini.

“Lunedì mattina in via Del Mare, nel comune di Tresigallo, gli agenti della municipale stavano svolgendo un servizio di polizia stradale – spiega il comandante – mirato al controllo dei veicoli rubati, alla regolarità della copertura assicurativa e della revisione”.

La pattuglia era infatti dotata dell’apparecchiatura Targa System che, grazie alla lettura della targa, è in grado di controllare i veicoli in transito e segnalare, praticamente in tempo reale, se i mezzi risultano non assicurati, non revisionati o addirittura oggetto di furto.

“La necessaria strumentazione utilizzata per il controllo non è idonea al controllo strumentale della velocità – specifica il dirigente Ciarlini – ma permette la verifica solo al passaggio del veicolo sottoposto a controllo. Ulteriori accertamenti sui veicoli sono possibili, ma nulla a che fare con l’eccesso di velocità”.

Pertanto “gli agenti della polizia locale – chiosa il comandante, rassicurando il nostro lettore dubbioso – hanno svolto il servizio previsto attivando una regolare procedura anche riguardo al posizionamento dei veicoli usati”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com