Meteo
9 Gennaio 2018

Previsioni del 10 gennaio

di Redazione | 2 min

Ferrara

Tempo stabile con nuvolosità irregolare per l’intero arco della giornata; nubi basse in serata. Temperature comprese tra +5°C e +12°C.

Emilia

Nuvolosità irregolare su tutti i settori sia al mattino sia al pomeriggio; nubi basse in serata con deboli nevicate in Appennino oltre i 900-1000 metri.

Italia

Condizioni di tempo in prevalenza stabile al Nord con cieli irregolarmente nuvolosi salvo sulla Liguria dove saranno possibili ancora delle deboli precipitazioni specie lungo le coste centro-orientali. Residue nevicate sulle Alpi centro-occidentali fino a bassa quota.

Condizioni di tempo stabile anche al Centro Italia con cieli irregolarmente nuvolosi su tutte le regioni, residue deboli precipitazioni solo al primo mattino sull’ Abruzzo.

Molte nubi al mattino al Sud sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari e tempo instabile, piogge e locali temporali sulla Sicilia, Calabria e Puglia.

Temperature in diminuzione su tutta Italia.

Maltempo e calo delle temperature attesi per i prossimi giorni

In questi ultimi giorni le temperature sono salite anche di 7-8 gradi al di sopra delle medie del periodo mascherando da primavera anticipata il cuore dell’inverno: la causa di tutto ciò è da ricercarsi in una circolazione depressionaria sul Mediterraneo occidentale che ha richiamato verso la nostra Penisola venti molto miti dai quadranti meridionali.

Già dalle prossime ore però, l’inverno potrebbe tornare a far sentire la sua presenza con un generale calo delle temperature associato a condizioni di maltempo diffuso prima al Centro Nord e poi anche al Sud. Secondo le ultime uscite dei modelli, l’inizio della prossima settimana potrebbe essere interessato da una nuova fase perturbata con temperature in linea o poco al di sotto delle medie del periodo e di conseguenza nuove abbondanti nevicate in montagna.

www.centrometeoitaliano.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com