Tresignana
9 Gennaio 2018
Doppia pattuglia, prima col velox poi con gli agenti. I dubbi di un automobilista: "Tutto legale?"

L”appostamento sospetto’ della polizia municipale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Tresigallo. Un ‘appostamento sospetto’ fa gridare a una “duplice violazione delle norme”. È uno degli automobilisti che, transitando lunedì mattina a Tresigallo, si è imbattuto nella doppia pattuglia della polizia municipale a segnalare l’accaduto a Estense.com per chiedere se sia “tutto legale”.

“La prima auto dei vigili urbani, senza nessuno a bordo, è parcheggiata a bordo strada con la telecamera-velox – spiega il lettore, Franco Menozzi  -; 100 metri più avanti, dietro a una siepe, c’è la seconda auto con i vigili che fermano gli automobilisti, senza alcun cartello né prima né dopo”.

“La mancanza di segnalazione ed il velox solo soletto fanno pensare a duplice violazione delle norme del caso” denuncia l’automobilista, e in effetti le nuove regole sugli autovelox introdotte dalla direttiva Minniti prevedono strumenti di rilevazione ben visibili e una chiara segnaletica, precisando gli obblighi di presegnalazione e visibilità delle postazioni già in vigore dal 2007.

Il telelaser, a onor del vero, può essere utilizzato anche in modalità automatica senza che siano presenti gli agenti sul posto, ma anche in questo caso va garantita la visibilità della postazione già alcuni metri prima. L’obiettivo è sempre uno: più controlli per garantire la sicurezza stradale, meno ‘agguati’ solo per fare cassa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com