Spal
6 Gennaio 2018
Il presidente evidenza gli ennesimi errori in difesa. Semplici sottolinea il valore degli avversari: “Sono i più forti del campionato”

Spal-Lazio, il rammarico di Mattioli: “Ci sta la sconfitta, ma non così”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

(foto di Andrea Castaldi)

di Andrea Mainardi

Risultato molto pesante oggi al Paolo Mazza con i biancoazzurri che si sono visti battere dalla Lazio per 2-5, crollando sotto i colpi di Immobile e compagni. Se una sconfitta contro i biancocelesti poteva essere preventivabile, quello che lascia con l’amaro in bocca sono le enormi difficoltà in fase difensiva che si accentuano nei primi minuti delle partite casalinghe.

“Dispiace perdere così in casa – esordisce il presidente Walter Mattioli –; contro la Lazio ci può stare di perdere ma non sono contento del ‘come’. Ne ho parlato col mister e col direttore sportivo, ancora una volta sono mancate grinta e attenzione in difesa”.

A questa Spal manca la capacità di gestire certe situazioni: “Se non vogliamo prendere certi gol dobbiamo fare di più, abbiamo giocatori alla prima esperienza da titolare da serie A ma anche giocatori importanti. Resto convinto che la Spal si salverà anche perché abbiamo un pubblico meraviglioso”.

Nel mercato di gennaio bisognerà fare i movimenti giusti: “Stiamo cercando e facendo valutazioni anche in base a ciò che offre il mercato. Per tanti giocatori non è solo una questione di soldi ma anche di progettualità, ci pensano prima di spostarsi da squadre di vertice per venire a lottare per la salvezza. Alcuni obiettivi li abbiamo nel mirino da tempo e già contro l’Udinese ci sarà qualche volto nuovo, dobbiamo essere bravi in queste ultime scelte”.

Un’analisi della partita equilibrata arriva poi da patron Simone Colombarini: “Abbiamo creato tanto ma commettendo altrettanti errori in difesa. La Lazio ci ha punito quando ha potuto ma nonostante questo abbiamo provato di tutto per recuperare, durante la pausa invernale capiremo dove migliorare. Siamo disponibili a fare dei movimenti sul mercato che valuteranno i tecnici, l’impegno non è mai mancato e vogliamo fare di più nel girone di ritorno”.

Mister Leonardo Semplici dal canto suo commenta la partita con realismo: “Sapevamo che serviva una partita perfetta per provare a fare risultato contro questa Lazio, fuori casa hanno un percorso quasi perfetto. Purtroppo come al solito abbiamo commesso qualche errore contro una squadra di grandi valori nonostante abbiamo fatto quello che dovevamo fare rendendogli la gara difficile con anche la palla del tre pari. Dopo il 2-4 sotto l’aspetto morale ci siamo un po’ depressi, abbiamo continuato a giocare, credo che i miei ragazzi abbiano dato il massimo anche se non è stato sufficiente”.

I limiti di questa squadra sono sempre più evidenti: “Dopo la sosta proveremo a fare qualcosa di diverso per raggiungere il nostro obiettivo. Per caratteristiche alcuni giocatori fanno fatica a stare concentrati per 95 minuti, purtroppo ci mettiamo in difficoltà da soli. Non è così semplice lavorarci a maggior ragione oggi contro una squadra che ha messo a nudo le nostre carenze. Abbiamo giocato forse con squadra più forte del campionato e non sarebbe giusto fare delle valutazioni oggi per quanto riguarda il mercato, bisognerà analizzare bene con società per trovare giocatori che possano darci una mano da qui alla fine”.

Dopo diversi mesi di assenza, si è rivisto in campo anche Filippo Costa: “Sono contento di essere tornato dopo mesi di sosta, il mio è stato un infortunio strano che poteva essere anche molto peggiore. Non credo sia un momento delicato per noi visto che non sono questi i nostri scontri diretti, abbiamo rischiato di chiudere il primo tempo sul 3-3 ma il quarto gol della Lazio ci ha tagliato le gambe. Dobbiamo pensare a fare più punti possibile, i tifosi lo capiscono e non ci abbandonano mai”.

Alfred Gomis oggi ha dovuto raccogliere per ben cinque volte il pallone alle sue spalle: “E’ stata una partita particolare, abbiamo provato a raddrizzarla ma loro sono una grandissima squadra. Il risultato è forse esagerato ma abbiamo preso tre gol simili, ora ricarichiamo le pile durante la pausa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com