Cronaca
5 Gennaio 2018
Intervento delle unità cinofile della polizia municipale nel pomeriggio di mercoledì. A fine anno pizzicati e sanzionati due commercianti abusivi

Grazie al fiuto dei cani trovato un etto di marijuana tra il centro e la Gad

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Incendio nella notte in via Gerusalemme Liberata

Intorno alla mezzanotte un appartamento in via Gerusalemme Liberata è andato a fuoco, non si sono ancora accertate le cause ma l'innesco potrebbe essere dovuto all'esplosione di una bombola del gas

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Un etto di marijuana. È quanto le unità cinofile della polizia Municipale di Ferrara sono riuscite a scovare nel solo pomeriggio di mercoledì.

I controlli – ripresi dopo le festività – sono stati effettuati nel centro (in via Leocorno, via Baluardi e via delle Volte) e nella zona Gad (via Belvedere, via Orlando Furioso e piazza XXV maggio) e hanno portato a scoprire diversi nascondigli sparsi per la città, dove sono stati trovati e sequestrati 100 grammi di marijuana in tutto. Ma i pusher se l’erano già data a gambe e non è stato così possibile procedere ad alcuna denuncia.

La municipale si è attivata anche durante il pomeriggio del 31 dicembre, per le festività del Capodanno in piazza, con un servizio antiabusivismo che ha portato a due ordini di allontanamento dall’area monumentale e al ritrovamento di merce che sarebbe stata, evidentemente, venduta abusivamente.

Come lo scorso anno, infatti, alcuni venditori sprovvisti dei necessari titoli abilitativi hanno cercato di intrufolarsi nell’area della festa confidando che, confondendosi fra la folla, non sarebbero stati più rintracciati. Al contrario sono stati individuati, sanzionati e la merce in vendita posta sotto sequestro.  Ad esser pizzicati sono stati due uomini extracomunitari che, quantomeno, non stavano vendendo nulla di pericoloso ma solo oggetti natalizi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com