Cronaca
3 Gennaio 2018
Dramma al centro commerciale "Il Castello". Il 77enne era seduto al bar Orsatti quando ha accusato l'improvviso malore

Muore di infarto mentre mangia un panino

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Un infarto fatale ha stroncato la vita di un 77enne ferrarese, Italo Mazzoni, mentre mangiava un panino nel bar della galleria del centro commerciale “Il Castello”. La tragedia si è consumata martedì pomeriggio, alle 17 circa, in uno dei tavolini del bar “Orsatti” posizionati nell’area gastronomica del centro commerciale di via Wagner, molto frequentato sotto le festività.

L’anziano stava mangiando un panino quando improvvisamente ha accusato un malore. Il 77enne, appena si è sentito male, è caduto a terra. La scena è stata notata da molti passanti che affollavano la galleria del centro commerciale. Tra loro c’era uno studente di Medicina, frequentante l’ultimo anno dell’università, che non ha perso tempo ed è corso sul luogo del dramma per prestare i primi aiuti.

Nel giro di pochi minuti, è prontamente intervenuta anche la squadra di pronto soccorso dell’ipercoop, portando il defibrillatore. Le manovre di rianimazione si sono protratte fino all’arrivo dell’ambulanza, ma sono risultate vane. Il personale del 118 non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 77enne, andato in arresto cardiocircolatorio. Sul posto, oltre ai carabinieri impegnati nei rilievi, anche il medico legale che ha disposto l’autopsia per chiarire le cause dell’improvviso decesso.

L’episodio è accaduto sotto gli occhi di tanti clienti che stavano approfittando degli ultimi giorni di festa per fare la spesa, cambiare i regali di Natale o godersi una passeggiata tra i negozi. I dipendenti del bar, insieme alle guardie giurate in servizio a “Il Castello”, hanno faticato non poco per frenare gli sguardi indiscreti dei curiosi. Intorno ai tavoli, infatti, si è subito formato un capannello di persone, poi allontanate per permettere l’arrivo del soccorsi in sicurezza. Fino al tragico epilogo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com