Spal
30 Dicembre 2017
L’allenatore della Sampdoria, Giampaolo, se la prende col terreno di gioco: “Costretti a snaturarci"

Spal. Semplici: “Non possiamo commettere certi errori”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Aprono le auto e prendono le chiavi di casa, due in manette

La Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Ferrara nei confronti di due persone di 35 anni, nomadi provenienti da fuori provincia, entrambe gravate da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, oggi gravemente indiziate di circa quindici furti aggravati e furti in abitazione messi a segno nel 2023 a Ferrara ai danni di ignari cittadini

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

di Andrea Mainardi

E’ grande il rammarico di Leonardo Semplici che per novanta minuti aveva pregustato un colpaccio importante a Genova, svanito nel finale tra ingenuità e decisioni arbitrali discutibili. “C’è grande dispiacere, la prestazione è stata più che positiva ed abbiamo creato anche i presupposti per fare gol. Dispiace perché si è vanificato con un errore il grande lavoro della squadra. In A ma anche in Eccellenza certi tipi di errori non si possono commettere”.

Si interrompe così la striscia di risultati utili della Spal, restano anche tanti dubbi sul contatto tra Ramirez e Viviani: “Era di vitale importanza fare risultato, purtroppo anche oggi abbiamo fatto errori decisivi. Vanno migliorate la lettura e la mentalità, non possiamo regalare queste occasioni ad una squadra ottima come la Sampdoria. Sto zitto sull’episodio del rigore, evidentemente siamo sfortunati. Non bisogna piangersi addosso nonostante tutti dicono che non ci fosse”.

Aldilà di questo, si è vita per larghi tratti un’ottima Spal: “Le prestazione non è da buttare anzi, siamo stati bravi ad aggredire il campo ma queste partite si decidono nelle virgole. Spiace perché volevamo chiudere l’annata facendo punti, adesso andiamo avanti e pensiamo alla prossima difficilissima partita”.

La corsa salvezza sembra ormai aver raggiunto contorni chiari: “Credo sia ormai a quattro squadre, dobbiamo vincere questo ‘campionato’. Resta il rammarico per non aver portato via punti, sapevamo quale poteva essere il nostro cammino e vedo altre squadre che ne percorrono uno simile al nostro”. Infine arrivano rassicurazioni sulle condizioni degli infortunati odierni: “Vicari è uscito per un colpo alla testa ma la sua situazione non preoccupa, Grassi invece ha sentito tirare un muscolo”.

A sorpresa l’allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo, si presenta nero di rabbia nel post partita ne confronti del terreno di gioco: “Per giocare bene a calcio ci vuole un bel campo, e questo fa ‘cagare’. Quel terreno di gioco favorisce chi difende costringendo noi a forzare le giocate. La mia squadra si è snaturata e nel secondo tempo abbiamo mischiato le carte ma oggi non sono in grado di fare un’analisi tecnica. Siamo stati encomiabili per l’attaccamento alla partita, bravissimi e straordinari i miei ragazzi ma non si può giocare a calcio su quel campo. Nel secondo tempo abbiamo cambiato il modo di pensare snaturandoci, palleggiando poco e verticalizzando sulle punte”.

Alla Sampdoria è mancata la presenza di Zapata sui calci piazzati: “”La sua mancanza si è sentita, abbiamo incontrato una Spal brava in entrambi le fasi con Viviani che calcia come pochi in A”. L’allenatore infine glissa sull’episodio del rigore: “Non l’ho rivisto ma l’arbitro era molto vicino”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com