Eventi e cultura
29 Dicembre 2017
Al Concerto di Capodanno, trasmesso in oltre novanta paesi del mondo, danzerà in coppia con Andrey Teterin

Orgoglio ferrarese. Adele Fiocchi ballerà diretta da Riccardo Muti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Adele Fiocchi, giovane ballerina ferrarese del Wiener Staatsballet, danzerà al tradizionale Neujahrskonzert dal Musikverein di Vienna, diretto in questa edizione 2018 dal maestro Riccardo Muti.

Gli inserti coreografici che accompagnano l’esecuzione dei Wiener Philharmoniker, sono stati curati da Davide Bombana e vedranno cinque coppie di danzatori impegnati nel suggestivo walzer Rosen aus dem Süden di Johan Strauss figlio nella straordinaria cornice del castello di Eckartsau.

Adele, cresciuta alla scuola di Luisa Tagliani, si è diplomata con il massimo dei voti all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano per poi passare alla compagnia del teatro dell’Opera viennese, ottenendo al termine della passata stagione la nomina a mezzo solista. Al Concerto di Capodanno danzerà in coppia con Andrey Teterin.

Il concerto, trasmesso in oltre novanta paesi del mondo, potrà essere seguito sui canali televisivi della Rai.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com