Lettere al Direttore
27 Dicembre 2017

Auguri a coda alta

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Meloni e il 25 Aprile

La lettera del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che cerca di mettere una pezza sul caso creato, o fatto creare dalla Rai in prossimità del 25 aprile, che resta la Festa della Liberazione dell’Italia dalla guerra e dall’occupazione nazista e fascista, non mi...

Lavoro e permesso di soggiorno

Comunicato dell'assemblea dei lavoratori stranieri, aprile 2024   Siamo persone arrivate in Italia per vivere, lavorare in regola e dare un contributo economico e sociale a questo Paese. Lavoriamo in regola da anni in Italia nell'edilizia, nell'agricoltura,...

Alcune domande sulla propaganda del sindaco Fabbri

Egregio Direttore di Estense.com, da osservatore della politica locale mi pongo alcune domande sulla propaganda del sindaco Fabbri. Mi spiego meglio: alle scorse elezioni l’attuale maggioranza ha vinto anche grazie a una macchina promozionale che ha puntando molto...

Le scuse dell’Asd Tiro a segno di Bondeno

In relazione alla notizia diffusa sugli organi di informazione relativa alla scomparsa di Giuliano Marchetti la Direzione dell'Asd Tiro a segno di Bondeno di è basata su una fonte che è risultata inattendibile ci scusiamo infinitamente e ufficialmente con tutti ma...

Contributi del Comune o regali?

Si è letto di recente sulla stampa locale che il Comune di Ferrara ha stanziato € 150.000,00 per le micro imprese commerciali e quelle artigiane di servizi alle persona e cura degli animali da compagnia (vedi limitazioni codici Ateco), site nel forese, fondo che...

Carissimi,

un altro anno sta per volgere al termine, un anno vissuto intensamente insieme ai nostri amici felini.

Anche questo 2017 è stato ricco di emozioni, sia nel bene che nel male. Tantissimi mici hanno trovato una nuova famiglia; tanti la stanno ancora aspettando, ma hanno comunque trovato rifugio e salvezza al Gattile. Forse non è una casa, ma è comunque meglio di niente; certo è un luogo dove sono amati e curati da noi volontari come meglio possiamo. Tanti gatti, purtroppo, non ci sono più: la consolazione è sapere che non se ne sono andati soli, ma hanno avuto le cure di cui necessitavano e l’affetto che, spesso, non avevano ancora conosciuto.

Tutto questo è stato possibile grazie a voi. È solo grazie al vostro sostegno se siamo riusciti a fare qualcosa per questi mici. Siete in tanti ad avere a cuore gli ospiti del Gattile e vogliamo quindi ringraziare ciascuno di voi per la vostra generosità e la vostra sensibilità.

Un immenso grazie a tutti coloro che, in quest’anno, hanno risposto ai nostri vari appelli, che sono sempre numerosi e frequenti, ma a cui avete sempre aderito in maniera grandiosa, dimostrandoci un affetto che ci quasi imbarazza.

Grazie per il cibo donato ai nostri mici; per gli alimenti specifici necessari ai nostri mici incontinenti; per il materiale per la pulizia; per il cibo per le colonie feline (sono tantissime in tutto il territorio) che grazie a voi riusciamo ad aiutare un po’; per le vecchie coperte, maglioni, asciugamani da usare per le cucce dei nostri mici; per i giornali vecchi; per i cuscini, i tiragraffi, le cucce, i giochini, le lettiere, i trasportini, i medicinali.

Vogliamo riservare un pensiero speciale a chi, nel momento della perdita del proprio gatto, ha deciso di portarci le cose che gli appartenevano e a chi, avendo perso un proprio caro, ha pensato di ricordarlo facendo una donazione ai nostri mici in sua memoria. Vi abbracciamo forte.

Un grazie anche a chi ha deciso di festeggiare un lieto evento come un matrimonio, un battesimo, una comunione, facendoci una donazione o commissionandoci le bomboniere.

Grazie ai nostri adottanti a distanza, a tutti coloro che hanno donato per il nostro Tevez e per il nostro progetto Casa Gledis.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato ai nostri banchetti presso i centri commerciali e negozi per articoli per animali; cogliamo anzi l’occasione per ringraziare gli esercenti per la loro disponibilità nell’ospitarci. Allo stesso modo ringraziamo gli esercizi commerciali che espongono il nostro salvadanaio per le offerte, che hanno un punto di raccolta cibo per noi. Un grazie sentito anche a tutti coloro che hanno partecipato ai nostri eventi e ai locali che ci hanno ospitato nelle occasioni di festa (Festa del Gatto, Gatto Nero, Open day).

Grazie di cuore alle associazioni che ci hanno supportato, come l’Associazione Culturale Mondo Animali, Enpa Ferrara, OIPA e G.A.T.A.

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato ai nostri mercatini periodici e al nostro Salotto Gattofilo (che ora condividiamo con l’associazione G.A.T.A.) e grazie ovviamente a tutte le persone che ci hanno donato oggetti nuovi e usati da vendere.

Grazie per le donazioni di lavatrici, microonde, sedie di plastica, casette di legno.

Grazie soprattutto a tutte le persone che hanno adottato i nostri mici: grazie per aver aperto il vostro cuore e la vostra casa a queste creature, grazie per aver ascoltato i nostri consigli e per aver capito che tutte le nostre domande e le nostre richieste erano solo amore.

E infine, un grazie infinito ai nostri volontari:

–  alle nostre insostituibili balie feline e stallanti: Andrea, Roberta, Elena, Debora, Silvia T. Elisabetta, Paola e Caterina, Serena, Mimma, Carolina, Stefania, Lidia.

–  ai nostri volontari tuttofare: Sabina, Alessandra, Giovanna, Morena, Marcello, Alessio, Sara, Daria, Barbara, Silvia, Linda, Silvia, Valeria, Irina.

–  ai nostri volontari che si occupano dei banchetti, mercatini e Salotto Gattofilo: Maurizia, Annamaria, Veronica, Fiorenza, Bianca, Donatella, Andrea, Daniele, Elisabetta, Roberta, Daniela, Federica, Anna, Lidia, Simonetta.

–  ai nostri volontari che si occupano della gestione delle pagine facebook e del sito web: Silvia G., Debora, Silvia R.

–  ai nostri volontari “staff Gattile”: Maurizia, Paola, Katya, Stefania, Silvia G., Antonio

–  alle fotografe dei nostri splendidi calendari: Andrea e Danila.

–  alle colleghe volontarie dell’associazione “I gatti di Bea-A Coda Alta onlus” che si occupano dei mici bisognosi del territorio di Argenta, Portomaggiore e Ostellato.

Come vedete i “grazie” sono tanti. Dietro ad ogni “grazie” c’è un gesto concreto. Tutti questi gesti, insieme, hanno fatto la differenza. Ognuno di voi è stato speciale e fondamentale per aiutare i gatti in difficoltà della nostra città: non è retorica, è la realtà. Solo tutti insieme si può fare qualcosa di significativo e voi, tutti insieme, ci avete dato la possibilità di farlo.
Speriamo di non aver dimenticato nessuno, nel caso ci scusiamo e ringraziamo!
I MIGLIORI AUGURI DI BUONE FESTE E DI UN 2018 PIENO DI GIOIA A TUTTI VOI, AMICI SPECIALI, DA PARTE DI TUTTI NOI!!!

I volontari di A Coda Alta – Gattile Comunale di Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com