Politica
21 Dicembre 2017
Presentato il progetto per la nuova sede, pronta tra pochi mesi

La Darsena rinasce insieme al canottaggio targato CUS

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balboni: “Allarme allagamento in Cortevecchia insulta l’intelligenza dei ferraresi”

"Lanciare l'allarme 'allagamento' in piazza Cortevecchia davanti a poche pozzanghere di un centimetro di profondità è un atto che insulta l'intelligenza dei ferraresi". Esordisce con queste parole l'assessore Alessandro Balboni notando che "la stessa foto postata sui social e ripresa nell'interpellanza ci fa vedere in realtà poche piccole pozzanghere"

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

di Andrea Mainardi

Prende sempre più corpo il progetto di riqualificazione della Darsena di San Paolo, che tra cinque mesi potrà ospitare la nuovissima sede della sezione canottaggio del Cus Ferrara.

La struttura sarà caratterizzata da ampie vetrate che permetteranno un’ampia vista sul corso fluviale, non mancheranno una zona di rimessaggio per le imbarcazioni ed una zona ristoro aperta a tutti sulla falsariga di quanto già avviene nella sede principale del Cus. Questo importante impulso verso l’impiantistica sportiva, non sarebbe stato possibile senza l’aiuto del bando regionale al quale questo progetto ha partecipato come spiegato dall’assessore ai lavori pubblici Aldo Modonesi: “E’ stata tra le proposte più apprezzate che sono state presentate in Regione. Si tratta di un primo tassello per il rilancio della Darsena il cui costo si aggira sui 900mila euro, dei quali 800mila verranno suddivisi tra Regione e Comune mentre la somma restante sarà a carico del Cus. I lavori inizieranno dopo le festività in modo da consegnare un’altra importante zona ricreativa alla città”.

Un importante sinergia dunque tra soggetti pubblici e privati, come evidenzia l’assessore allo sport Simone Merli: “Negli anni passati si è sempre parlati di usufruire dei contributi regionali senza però mai metterlo in atto. Dopo che Ferrara ha ‘dormito’ per diverso tempo, ora si è svegliata partecipando a diversi bandi per l’impiantistica e la promozione sportiva, andando a reperire finalmente nuove risorse. In questi anni il canottaggio del Cus ha prodotto sforzi immani per lavorare in sedi non idonee ma finalmente le cose cambieranno grazie a questo progetto messo assieme da soggetti pubblici e privati”.

Grande soddisfazione naturalmente da parte del presidente del Cus Ferrara Giorgio Tosi: “Siamo molto felici di questa nuova sede che sarà anche particolarmente bella da vedere. La Darsena ha prospettive immense di crescita e, dal canto nostro, ci impegneremo per potenziare ulteriormente le nostre attività di canottaggio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com