Cronaca
20 Dicembre 2017
La Digos sta effettuando ulteriori accertamenti. Multe per striscioni non autorizzati

Fumogeni e danni al “Mazza”: denunciati tre tifosi della Fiorentina

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

(foto di archivio)

Hanno rotto i seggiolini dello stadio e acceso alcuni fumogeni durante la partita Spal-Fiorentina disputata lo scorso 19 novembre al “Mazza”. Nei guai tre tifosi viola di 25, 36 e 49 anni, denunciati dalla Digos per l’accensione dei fumogeni e il danneggiamento di alcune seduta della nuova tribuna est, registrati dalle telecamere dell’impianto sportivo che hanno permesso di risalire ai responsabili.

“Danni non particolarmente rilevanti” riferisce la società biancazzurra che ha comunque sporto denuncia in questura. Un match ad alta tensione, quello tra Spal e Fiorentina, già da prima del fischio d’inizio: un’ora prima dell’entrata in campo,infatti, si era verificato uno scontro tra i tifosi biancazzurri e viola alla rotonda di via Ripagrande-Piangipane.

Il tafferuglio ha richiesto l’intervento della Digos per sedare la rissa, in cui stavano volando bottiglie tra i due schieramenti mentre i supporters viola avevano tirato fuori le  cinture a mo’ di frusta. Attimi di apprensione che si sono risolti poco dopo, spostando i comportamenti illeciti ma meno gravi (fumogeni e danneggiamento) tra le mura del “Paolo Mazza”.

Inoltre sono state effettuate sanzioni amministrative a carico dei tifosi ospiti che hanno violato il regolamento d’uso dello stadio introducendo striscioni non autorizzati ed altre violazioni per cui sono ancora in corso accertamenti. Tra le bandiere non autorizzate non figura quella dedicata a Aldrovandi che, invece, è stata vietata in altri stadi italiani durante la campagna “#FedericoOvunque”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com