Eventi e cultura
19 Dicembre 2017
Lo scrittore ferrarese presenta il suo "Lazzaro" alla rassegna letteraria con Lucio Scardino

Roberto Pazzi torna nella Corte degli autori

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Roberto Pazzi

Oggi, martedì 19 dicembre, alle 17.30 presso la Sala Mostre di Banca Mediolanum si terrà il quarto appuntamento della rassegna letteraria “Autori a Corte speciale Natale 2017” con il patrocinio del Comune di Ferrara.

In questa occasione verrà presentato il romanzo “Lazzaro” di Roberto Pazzi presentato eccezionalmente dallo storico d’arte Lucio Scardino, in occasione del finissage della mostra di Luca Zarattini “Omaggio a Carlo Bononi” curato dallo stesso Scardino.

Roberto Pazzi, scrittore e poeta, pluripremiato e tradotto in 26 lingue, con Lazzaro propone una sintesi realistica di ciò che potrebbe accadere in caso la storia – e in questo caso un particolare episodio della storia – si potesse fare con i se e con i ma.

Cosa accadrebbe se diviene allora motivo scatenante delle incursioni di Pazzi nel celebre episodio biblico che narra la resurrezione di Lazzaro, ponendolo al contrario: cosa accadrebbe se weberiano, che riprende molte molte immagini del capolavoro di Marquez L’autunno del patriarca, si realizza nell’ultima fatica letteraria di Pazzi insieme alla eterna dicotomia tra male e bene.

L’ingresso è gratuito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com