Fiscaglia
18 Dicembre 2017
Ospiti i migranti ospitati a Fiscaglia. "È un nostro dovere cercare di integrarci con persone di altre etnie"

La Pro Loco festeggia l’amicizia e l’integrazione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

Una mostra storico-documentaria dell’Antifascismo e della Resistenza

L'Anpi di Fiscaglia in collaborazione con il Comune, nel contesto delle celebrazioni del 79esimo anniversario della Liberazione, ha allestito una mostra storico-documentaria dell'Antifascismo e della Resistenza nel comune di Migliarino e Migliaro che sarà inaugurata sabato 20 aprile alle ore 10.30 presso l'ex Teatro Severi a Migliaro

Migliaro. Una serata di riconoscimento, amicizia, integrazione e voglia di stare insieme. È la cornice dell’evento “L’amico è…” promosso dalla Pro Loco di Migliaro Borgo Cascina per riunire i commercianti, gli espositori, i cantonieri e chiunque dia una mano per organizzare la fiera di Sant’Antonio di giugno.

Una serata speciale e partecipata, quella di sabato, perché tra gli ospiti c’era anche un gruppo di ragazze e ragazzi migranti ospitati nel territorio di Migliaro. Una vera serata dedicata all’integrazione in allegria perché “crediamo che come volontari – spiegano i soci Pro Loco – sia anche un nostro dovere cercare di integrare e integrarci con persone di altre etnie. Noi ci proviamo, difatti per la fiera due di queste ragazze sono diventa nostre associate e hanno aiutato nelle sala ristorazione. Il nostro motto è #insiemesipuò”.

Durante la manifestazione è stata consegnata a Susanna Forlani, Sofia Frighi, Antonio e Federica Scalabrini, Mirella Minghini, Davide Bortolini, Osteria Il Cammello e al gruppo “Divertirsi per non Dimenticare”, un targa di amicizia per la loro collaborazione data per la fiera; naturalmente ognuno dei premiati aveva una motivazione diversa, ma tutti una cosa in comune: l’amicizia.

Nel corso della serata – ospitata presso la sala parrocchiale su concessione del parroco don Guido – si è ballato e cantato con il duo Barbara & Davide, si è cenato e poi si è tanto dialogato, sempre e comunque in amicizia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com