Spal
17 Dicembre 2017
L'allenatore sottolinea l'identità della squadra: "Confermata la nostra organizzazione"

Spal. Semplici esulta per la vittoria: “Segnale importantissimo” 

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

(foto di Alessandro Castaldi)

di Andrea Mainardi

Tira un sospiro di sollievo il nocchiero biancoazzurro, al termine di una rimonta importantissima a Benevento. Tre punti dal peso specifico altissimo che mantengono la Spal aggrappata al treno salvezza.

“Per noi era una partita importantissima – afferma Leonardo Semplici a Sky Sport –  e la squadra ha fatto una bella prestazione. Ribaltare il risultato non era semplice ed è un segnale fondamentale. Serviva una grande prova, come quella che abbiamo fornito questa sera. C’è da ringraziare tutti per il grande impegno dato che dovevamo rispondere alle altre avversarie nella lotta per la salvezza, oggi tutte a punti, e l’abbiamo fatto”.

Con questa vittoria la Spal prende ulteriore slancio: “Abbiamo confermato la nostra organizzazione di gioco ma ultimamente abbiamo pagato la scarsa esperienza dei nostri esordienti in alcune gare. Stiamo comunque crescendo non molliamo mai lottando su tutti i palloni. Ora dobbiamo restare tutti uniti lavorando con costanza e con tranquillità. L’ambiente è sereno e questo aiuta”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com