Attualità
18 Dicembre 2017
In allestimento anche un mercatino per aiutare uno studente, la cui casa è stata duramente colpita da un incendio

Babbo Natale è già arrivato a scuola

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Babbo Natale è già arrivato. Sabato pomeriggio, in occasione dell’open day della scuola elementare di Pontegradella (plesso don Milani) , è arrivato Santa Claus a far visita ai piccoli studenti. Dopo aver distribuito un piccolo dono a tutti i bambini, la giornata si è conclusa con una dolce merenda offerta da tutti i genitori.

La settimana prossima, sempre all’interno della scuola, ci sarà un mercatino gestito dai bambini che metteranno in vendita i loro libri, fumetti e giochi che non usano più. Il ricavato dell’iniziativa ludico-didattica sarà devoluto alla famiglia di Giacomo, la cui casa è stata duramente colpita da un incendio.

“Abbiamo trovato un modo per unire la comunità che provvede e sostiene la famiglia, trasmettendo ai bambini vicinanza e affetto nei confronti del loro compagno” commenta con soddisfazione il comitato genitori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com