Cronaca
17 Dicembre 2017
Il titolare di una vineria a Barco braccato alle spalle e derubato del borsello

Gomme tagliate, poi l’agguato: rapinato un commerciante

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Gli tagliano le gomme per rapinarlo. Un agguato in piena regola a Barco, ai danni di Mauro Busoli, 63 anni, titolare della vineria ‘la Damigiana’ di via Bentivoglio. Il commerciante chiude il locale alle 22.30 di venerdì, dopo l’aperitivo ‘lungo’, ma invece di tornare subito a casa si attarda con gli amici a bere qualcosa in un pub-pizzeria in via Canapa. Una bella serata in compagnia che si conclude con un’imboscata da parte di due malviventi.

Erano le 23.30 circa quando il 63enne torna alla sua auto parcheggiata vicino al locale. Si mette al volante, accende il motore e parte ma si accorge subito che qualcosa non va. Scende dal veicolo e trova la brutta sorpresa: la gomma anteriore sinistra tagliata. Il titolare non si perde d’animo e prende subito il cric per cambiare la ruota danneggiata, ma l’amara sorpresa si trasforma presto in rapina.

L’uomo si piega per svitare i bulloni quando viene assalito alle spalle. Un malvivente lo tiene fermo per il collo, intimandogli di non muoversi, mentre il suo complice strappa il borsello di Busoli. All’interno ci sono 400 euro (l’incasso delle ultime due serate) e il cellulare. Il tutto dura pochi secondi, ottenuto il bottino i due si danno alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

La vittima, rimasta a piedi e senza telefono, trova il modo di dare l’allarme ai carabinieri che hanno avviato le indagini per tentare di risalire all’identità dei due rapinatori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com