Spal
17 Dicembre 2017
Domenica sfida salvezza, il mister dei campani orientato a tornare al 4-3-3

Benevento-Spal, occhi puntati sull’avversario

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Un’immagine della sfida nella scorsa stagione di Serie B (foto di Alessandro Castaldi)

di Andrea Magri

Sfida salvezza domenica al “Ciro Vigorito” con le due neopromosse Spal e Benevento. Un anno fa si contendevano la promozione, adesso si giocano punti pesantissimi per mantenere la categoria. I ferraresi cercheranno di tornare alla vittoria dopo il rocambolesco pareggio della scorsa giornata ottenuto nei minuti finali contro il Verona, mentre i sanniti andranno in cerca della prima vittoria in serie A. È una di quelle partite cruciali da non sbagliare per ambedue gli schieramenti. I tifosi al seguito della Spal saranno 76 nel settore ospiti, più qualcun altro dislocato in tribuna, per un totale di circa 100 unità.

L’allenatore dei biancorossi De Zerbi, contro la Spal dovrà fare a meno degli indisponibili Antei, Lazaar e Iemmello e dello squalificato di lunga data, Lucioni.

Il mister dei campani sarebbe orientato a tornare ad utilizzare il 4-3-3. In porta, il confermatissimo Brignoli. Al centro della difesa, al posto di Antei, giocherà Djmsiti con Costa, Letizia e uno tra Venuti e Gyamfi. A centrocampo, dopo la squalifica, tornerà titolare Cataldi che sarà affiancato da Chibsah e Memushaj. In attacco, si rivedrà dall’inizio la stella dei biancorossi, Ciciretti che andrà a formare il tridente offensivo con D’Alessandro e Puscas che al momento è in ballottaggio con Armenteros per una maglia da titolare.

BENEVENTO (4-3-3) : Brignoli; Venuti, Costa, Djimsiti, Letizia; Chibsah, Cataldi, Memushaj; Ciciretti, Puscas (Armenteros), D’Alessandro. Allenatore: Roberto De Zerbi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com