Attualità
17 Dicembre 2017
Pomeriggio magico con la Run for Christmas, la corsa natalizia non competitiva natalizia

Il Natale invade ‘di corsa’ le vie del centro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

di Davide Soattin

In un assolato pomeriggio di metà dicembre, Ferrara si è trasformata nel vero e proprio quartier generale del Natale tra circa duecento elfi, renne, befane e Santa Claus atletici che, facendosi contagiare a pieno dall’atmosfera e dall’allegria delle festività natalizie, hanno invaso correndo o camminando le vie del centro storico cittadino, lungo un percorso di cinque chilometri disegnato ad hoc dagli organizzatori.

Stiamo parlando della Run for Christmas, la magica corsa-evento natalizia non competitiva organizzata con la collaborazione di Avis e Telethon che, con partenza da Piazza Trento Trieste alle 15.30 dopo un riscaldamento al ritmo di zumba promosso dalla palestra Curves, ha colorato e abbracciato le zone più suggestive del capoluogo estense come Corso Ercole I d’Este, le Mura e la Casa del Boia, con un unico obiettivo: quello di far divertire i partecipanti senza limiti e trascinarli tramite la magia del momento a vivere qualche ora in allegria e serenità

Lungo il tragitto, gli sportivi muniti di apposito travestimento hanno attraversato quattro Special Point snodati lungo tutto il percorso, ognuno dedicato ad un personaggio diverso della tradizione, dove hanno potuto ricevere ed assaggiare svariati doni enogastronomici.

Oltre allo Snow Point in cui hanno avuto l’occasione di cospargersi di “neve”, infatti, i podisti amatoriali e non solo hanno degustato le specialità culinarie degli elfi presso il Gourmet Point, per poi dissetarsi con le bevande preparate dalle renne al Thirsty Point e concludere il loro giro in maniera dolce con la visita allo Sweet Point, nonché casa delle befane tra le caramelle gommose, prima di tornare verso le 16.30 al punto di partenza designato tra le casette addobbate del Fideuram Christmas Village, da cui è partita la festa finale nel tardo pomeriggio.

Un grande successo dal punto di vista dell’organizzazione e della partecipazione, ottenuto senza congestionare più di tanto il traffico urbano e coinvolgendo intere famiglie con al seguito anche un buon numero di amici a quattro zampe e tanti personaggi celebri di Ferrara, tra cui le consorti dei biancazzurri Antenucci e Schiavon armate di passeggino in compagnia dei loro bimbi.

A rallegrare il momento dei saluti e dei ringraziamenti ci ha pensato il coro composto dai duecentoventi bambini delle scuole “S.Vincenzo” e “S.Antonio”, intonando dieci canzoni dal tradizionale repertorio natalizio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com