Cento
17 Dicembre 2017
In piazza Guercino regali ai più piccoli da Harleysti e Paracadutisti di Finale Emilia

Entra nel vivo il Natale centese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Topi nel magazzino dove tengono le farine, sequestri per 80mila euro

Nella giornata di martedì 26 marzo sono stati intensificati i controlli dei carabinieri nel territorio comunale di Cento (e zone limitrofe) con l'obiettivo di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, anche tramite l'impiego dei Nas, che hanno controllato aziende alimentari per accertare il rispetto delle normative sanitarie

Cento. Entrano nel vivo le iniziative natalizie centesi con  la ricca proposta domenicale che parte dalla mattinata con i mercatini di Natale e la Fiera di Natale.

Mercato straordinario, mentre attraverserà le vie del centro storico il Trenino di Babbo Natale, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. In piazza Guercino ‘La slitta di Babbo Natale’, a cura del Gruppo Harleysti e Paracadutisti di Finale Emilia, distribuirà i regali ai più piccini.

Secondo appuntamento nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 18.30 con ‘Gustando il Natale in centro’ a cura degli esercenti del centro storico di Cento. Diversi i punti di degustazione del ‘Cento Street Christmas’, che con la musica accompagneranno gli acquisti prenatalizi: in corso Guercino, da piazzale Bonzagni alla piazza, le tre postazioni offriranno vin brulè, cioccolata calda e ciambella, cioccolata calda e ciambella proposte da un simpatico Babbo Natale con cui i bambini potranno farsi le foto, e le crepes; in via Matteotti continua ‘Shopping pane e mortadella….’; in via Provenzali saranno offerti ciambella e vin brulè; in piazza Guercino il panettone; in corso Guercino dall’incrocio con via Accarisio all’incrocio con via Campagnoli, ci saranno pop corn e i gnocchini fritti.

Dalle 15 alle 16.30 e dalle 17.30 alle 18 all’ex Convento dei Filippini, la Compagnia del Governatore delle Antiche Terre del Gambero sarà protagonista di ‘Un bambino tra noi. Gesù di Nazareth. Sacra Rappresentazione della Natività’, mentre dalle 16.30 alle 17 nella chiesa di San Lorenzo si terrà la benedizione dei Bambinelli. Alle 17 seguirà il corteo dalla chiesa di San Lorenzo all’ex Convento dei Filippini, sempre animato dalla Compagnia del Governatore delle Antiche Terre del Gambero.

Alle 17, al Piccolo Teatro Giuseppe Borselli, si potrà godere del concerto organizzato dalla Fondazione Teatro Borgatti in collaborazione con ArteCento, con musiche di Brahms, Debussy, Šostakovich eseguite da Yves Savary al violoncello e Pierpaolo Maurizzi al pianoforte.
I piccoli dai 5 ai 10 anni, alle 17.30, alla Rocca, si potranno sbizzarrire con ‘Sagome Natalizie’, il laboratorio dell’Associazione La Natura dell’Arte.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com