Comacchio
17 Dicembre 2017
Nella tensostruttura parrocchiale lo spettacolo ispirato alle atmosfere del secolo scorso

Il cinema muto rivive con il Teatro Lunatico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Comacchio. Andrà in scena questo pomeriggio nella tensostruttura parrocchiale a Vaccolino, l’ultima tappa degli eventi nelle frazioni, uno spettacolo con protagonista, a partire dalle ore 16, il Teatro Lunatico: un eclettico duo che presenterà un originalissimo e divertente varietà da strada, ispirato agli spettacoli, alle atmosfere ed al cinema muto dell’inizio del secolo scorso.

La clownerie, la magia, l’illusionismo e tante altre sorprese si alterneranno in questo spettacolo senza parole, capace da anni di incantare il pubblico di piazze e teatri in tutta Italia ed oltre, lasciando tutti a bocca aperta. Protagoniste sulla scena saranno infatti le bolle di sapone, piccole, grandi e via via giganti, che alternandosi a musiche, passi di danza e torte infuocate varcheranno il confine del palcoscenico abbracciando gli spettatori in platea. Uno spettacolo sorprendente, comico e poetico al contempo, adatto a tutta la famiglia.

L’appuntamento successivo è previsto per venerdì 22 dicembre alle ore 16:30, quando andrà in scena per la prima volta lo spettacolo natalizio dei Burattini di Massimiliano Venturi, nella suggestiva cornice dell’Antica Pescheria. La rassegna è realizzata per il Comune di Comacchio da Teatro dell’Aglio e Briciole di Teatro, in collaborazione con Bialystok Produzioni e sotto la direzione artistica di Massimiliano Venturi.
L’ingresso agli spettacoli è sempre gratuito. Il programma completo è scaricabile sul sito www.comacchioateatro.it. Per informazioni: 349 0807587

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com