Bondeno
17 Dicembre 2017
Anche quest'anno gli ospiti della residenza del Polo sociosanitario dell’ospedale Borselli hanno decorato l'atrio del municipio

L’albero di Natale addobbato dagli anziani

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovani alunni francesi in territorio matildeo

Si parlava francese nel corso dell’ultima settimana all’interno delle classi delle scuole elementari e medie di Bondeno: un gruppo di diciannove alunni di quinta elementare provenienti dal comune di Emrbun (dipartimento delle Alte Alpi)

Ultimo appuntamento per “Note di primavera”

nche la rassegna musicale “Note di primavera” è giunta al proprio epilogo: sarà un finale in crescendo, almeno dal punto di vista scenografico, dato che questo sabato (20 aprile) alle ore 17 si esibirà la marching band francese “Banda Los Pagayos”

Elicottero precipitato a Bondeno. L’Ansv ipotizza l’errore umano

L'Ansv - Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo - ha inserito l'incidente aereo del 10 ottobre 2023 avvenuto a Settepolesini, nel territorio comunale di Bondeno, all'interno del report informativo annuale relativo alla sicurezza dell'aviazione civile in Italia

Bondeno. Più che un appuntamento consolidato è diventato ormai una ricorrenza particolarmente attesa. Quella di vedere allestito nell’atrio del municipio l’albero di Natale che, ogni anno, viene curato e addobbato dagli ospiti della residenza del Polo sociosanitario dell’ospedale Borselli.

«Puntualmente, come ogni anno, i nostri anziani arrivano in municipio per decorare l’albero di Natale che rimarrà esposto per tutto il periodo delle festività – ricorda l’assessore alle Politiche sociali, Cristina Coletti –. E’ un evento molto atteso, dall’amministrazione, ma anche da tutti i cittadini, per la straordinaria cura e passione che queste persone mettono, nel cercare di regalare a ciascuno un piccolo tassello di serenità».

Gli ospiti della residenza del Polo sociosanitario sono stati accompagnati dall’operatrice Laura Rossi, la quale ha coordinato assieme a Graziella Trevisani ed al personale della struttura anche la fase di preparazione degli addobbi: in quanto ogni decorazione che andrà ad ornare l’albero di Natale del municipio è creata interamente dagli stessi ospiti. «Si tratta di un bellissimo momento – conclude Coletti – che denota anche la stretta sinergia e collaborazione esistente tra il Comune, la Cooperativa In Cammino e la Coop Serena, che gestiscono da ormai molti anni in maniera scrupolosa, attenta e professionale la Casa di riposo dei nostri anziani».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com