Spal
15 Dicembre 2017
Il mister della Spal parla della fondamentale gara di domenica: “Dopo il pareggio contro il Milan loro hanno preso fiducia”

Semplici vede le ‘streghe’: “Contro Benevento servirà grande prestazione”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, a Chiavari per lo scatto salvezza: “Zero calcoli”

Dopo il bel successo per 3 a 0 sul Gubbio nell’ultimo turno al Mazza, domani (domenica 14 aprile) la Spal cercherà di cogliere altri punti salvezza che potrebbero rivelarsi decisivi sul campo della Virtus Entella. Mimmo Di Carlo vuole vedere la stessa concentrazione e determinazione messe in campo nelle ultime settimane per arrivare all’obiettivo

Calcio femminile. La Spal U19 vince il campionato

Dopo la Coppa Juniores alzata di petto al Riccione, la formazione della Spal U19 femminile allenata dal tecnico Andrea Orrú e da Costanza Nicola si classifica prima anche in campionato, alzando un trofeo storico e lasciandosi dietro le cugine del Modena

di Andrea Mainardi

Secondo ‘set point’ per la Spal che, dopo il pari casalingo contro l’Hellas Verona, va alla ricerca della prima vittoria in trasferta sul campo del Benevento fanalino di coda. Un match da non sbagliare assolutamente per i biancoazzurri se non vogliono perdere altri preziosi punti salvezza per strada ma le ‘streghe’ beneventane non staranno certo a guardare, avendo acquisito tanta fiducia dopo il rocambolesco pareggio interno contro il Milan due giornate fa.

Mister Semplici non avrà a disposizione gli infortunati Poluzzi, Della Giovanna, Konate, Costa e Bonazzoli affetto da un’infiammazione al pube. Borriello ha recuperato dalla botta di domenica così come Felipe, il quale però si è allenato in gruppo ieri per la prima volta dopo dieci giorni.

“Stiamo preparando nel migliore dei modi questa partita – spiega Leonardo Semplici in videoconferenza – con grande rispetto dell’avversario. Ogni partita ha la sua importanza, in questo caso dovremo fare una grande prestazione per portare a casa punti importanti”.

Nonostante abbia un solo punto in classifica, il Benevento potrà contare un ambiente caldissimo: “Dopo il pareggio contro il Milan hanno preso fiducia e cercheranno di fare la gara. Dal nostro punto di vista la rimonta di domenica deve darci ulteriore consapevolezza nel mettere in campo tutte le nostre qualità, cercando di evitare errori difensivi”.

Si prospetta una Spal prudente dunque: “Faremo la nostra partita senza snaturarci, siamo compatti ed uniti e domenica scorsa abbiamo dimostrato carattere”. Sembra rientrato il ‘caso Borriello: “E’ una situazione risolta, si è trattato di un disguido che non deve accadere. Per raggiungere l’obiettivo salvezza bisogna trovare più unità possibile da parte di tutte le componenti, la stessa unità che ci ha fatto arrivare fino a qui”.

Al ‘Vigorito’ di Benevento arriverà dunque una Spal con pochi cambiamento rispetto a quelli della scorsa giornata a partire dalla linea difensiva, formata da Cremonesi, Vicari e Salamon. Pochi dubbi anche a centrocampo con l’unico ballottaggio reale, quello tra Rizzo e Schiattarella, che vede il primo in vantaggio soprattutto per la fiducia sempre maggiore che Semplici vuole dargli. Nel reparto offensivo infine, dovrebbe rivedersi Antenucci dal primo minuto al fianco dell’intoccabile Paloschi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com