Attualità
16 Dicembre 2017
Rappresentazione all'Arcivescovado per beneficenza: il ricavato devoluto a Avsi

Presepe vivente per vivere un Natale ‘in carne e ossa’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Monumenti. Al via il restauro della fontana dell’acquedotto

Tre interventi di restauro per restituire decoro ad altrettanti monumenti cittadini. È il pacchetto di opere avviato in questi giorni dal Comune di Ferrara, per una spesa complessiva di circa 100mila euro, per il recupero della statua e della fontana dell'acquedotto monumentale di piazza XXIV Maggio, del monumento a Garibaldi in viale Cavour e del monumento ai tre eroi risorgimentali ferraresi Succi, Malagutti e Parmeggiani, sulle mura di viale IV Novembre

Promozione del benessere in estetica oncologica. Un ciclo di incontri di Andos

Il Comune di Ferrara, attraverso l'Assessorato alle Pari Opportunità, ha contribuito con un sostegno economico di 5mila euro al progetto "Esteticamente D.H." presentato da Andos Comitato di Ferrara, per la realizzazione di un ciclo di incontri di sensibilizzazione e informazione di carattere estetico, rivolte a donne operate al seno che stanno assumendo terapie farmacologiche

Domenica 17 dicembre alle 17 presso il Palazzo Arcivescovile verrà allestita la sacra rappresentazione del presepe vivente. L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Genitori Luigi e Zelia Martin, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio, il Centro Culturale “L’Umana Avventura” e la Fondazione Enrico Zanotti.

Con questo gesto gli organizzatori intendono far rivivere l’evento della nascita di Cristo, un fatto che ha segnato l’inizio della dimora del divino nel mondo e da cui si è sviluppata tutta la tradizione culturale cristiana. In occasione della rappresentazione si raccoglieranno fondi per Avsi, fondazione impegnata nella valorizzazione delle organizzazioni della società civile.

La “Campagna Tende Avsi” di quest’anno, dal titolo “La casa dov’è?”, sostiene quattro progetti che tentano di rispondere al bisogno di “casa” inscritto nel cuore di ogni uomo. Ecco i progetti: in Iraq, la ricostruzione di un asilo a Qaraqosh; in Siria “Ospedali aperti” a Damasco e Aleppo; in Uganda un sistema integrato di azioni per l’accoglienza dei rifugiati e la formazione al lavoro dei giovani; in Italia “Portofranco”, luogo che offre gratuitamente supporto nello studio a giovani italiani e stranieri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com