Bondeno
16 Dicembre 2017
Durante l'incontro in sala 2000 a Bondeno la presentazione del libro di Elena Bianchini Braglia “Le lacrime della Beata. Il miracolo di Beatrice d’Este”

Dibattito su fede e scienza con l’arcivescovo Negri e il sindaco Bergamini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Bondeno. Fede e scienza. I due aspetti della condizione umana: uno legato alla coscienza e convinzione individuale, l’altro all’eterna ricerca dell’uomo della verità, attraverso la ragione e metodologie validate dalla comunità scientifica.

Una dicotomia che emergerà anche domenica pomeriggio (17 dicembre, alle ore 16) nel confronto che si svolgerà alla sala 2000 di viale Matteotti, con ospiti l’arcivescovo emerito, monsignor Luigi Negri, e il sindaco di Bondeno, Fabio Bergamini.

“Il miracolo tra fede e scienza” sarà il titolo del dibattito, che servirà anche presentare il nuovo volume di Elena Bianchini Braglia: “Le lacrime della Beata. Il miracolo di Beatrice d’Este”.

L’incontro sarà moderato da Daniele Devecchi (Bondeno e identità) ed è patrocinato da Comune, Associazione Bondeno Cultura, Lions Club, dall’associazione Bondeno e Identità e dalla parrocchia “Natività di Maria”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com