Vigarano
16 Dicembre 2017
La sindaca di Vigarano: "Fiducia e condivisione da parte di tutti i sindaci per rilanciare questa rete italiana"

Cittàslow, Paron nominata coordinatrice nazionale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sopravvissuto alla strage di Capaci. “Siete l’Italia che non deve avere paura”

"Voi siete l'Italia di domani, l'Italia che non deve avere paura e che deve denunciare". Sono queste le parole con cui Giuseppe Costanza, uomo di fiducia e autista del giudice Giovanni Falcone, miracolosamente sopravvissuto alla strage di Capaci del 23 maggio 1992, ha salutato i ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Galileo Galilei" di Vigarano Mainarda

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

La sindaca di Vigarano, Barbara Paron, è stata nominata coordinatrice della rete italiana Cittàslow. Un bel riconoscimento per Vigarano, il primo Comune del Ferrarese ad aderire al movimento dedicato alle “città del buon vivere”, e per la stessa Paron che chiede “fiducia e condivisione da parte di tutti i sindaci per rilanciare e rafforzare questa rete italiana da qui a tre anni”.

“Oggi è stata un’assemblea straordinaria, molto partecipata e pragmatica – annuncia la neo coordinatrice -. Sono stata molto felice di aver avuto la fiducia dei sindaci e di sentire da loro parole di supporto, aiuto e condivisione rispetto a quello che sono gli obiettivi che la rete si deve dare da qui ai prossimi tre anni. La rete Cittàslow ha un valore che è molto più grande della somma algebrica delle singole città, ma spesso viene disattesa questa volontà e questa necessità di mettere a frutto le potenzialità della rete”.

“Il mio impegno in primis è proprio questo – avverte Barbara Paron -: fare veramente il coordinatore, cioè coinvolgere i sindaci, mettere a frutto le loro esperienze, creare confronto e informazione sulla base dei nostri valori. Noi siamo i fondatori della rete Cittàslow e ne andiamo orgogliosi ma questo non è un traguardo – sottolinea la neo coordinatrice -: è sempre un punto di arrivo dal quale dobbiamo partire ogni giorno per trovare nuovi stimoli, idee e obiettivi per essere un modello per tutto il mondo. Credo che dall’Italia si possano esprimere i valori più importanti legati all’ambiente, alla coesione sociale, alla creatività, all’innovazione; lo testimoniamo tutti i giorni e lo vediamo nelle nostre città. E quindi bisogna cominciare a ‘contaminare’ il nostro Paese e il resto del mondo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com