Economia e Lavoro
16 Dicembre 2017
La campagna nazionale di protesta coinvolge anche Ferrara in un incontro sulle novità fiscali 

Cna contro la legge di bilancio: “Dimentica le imprese”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

Martedì 19 dicembre, alle 20.30, presso la sede provinciale della Cna in via Caldirolo, si entrerà nel merito delle novità fiscali contenute nella Legge di Bilancio 2018 e delle osservazioni avanzate dalla Cna in rappresentanza delle imprese. Sull’ampia materia della tassazione, tasto dolente per la gran parte delle piccole e medie imprese, interverrà Claudio Carpentieri, responsabile nazionale delle politiche fiscali di Cna, nonché tra i più qualificati conoscitori della materia.

Nei giorni scorsi, proprio in riferimento al testo della Legge di Bilancio, Cna aveva espresso la propria contrarietà, sottolineando come “la proposta del Governo dimentichi, di fatto, gli artigiani e le piccole imprese a partire dalla mancata deducibilità dell’Imu sugli immobili strumentali e dalla mancata esclusione dall’Irap per le attività di minore dimensione”.

Tutte proposte avanzate dalla Confederazione, come la richiesta di ripristino dell’aliquota al 65 per cento per gli interventi di efficientamento energetico. Per di più, “nella legge di Bilancio si fa retromarcia su importanti provvedimenti come l’imposta sui redditi d’impresa e il regime per cassa con la previsione del riporto delle perdite, già introdotti lo scorso anno”.

Di qui, la massiccia campagna Cna, partita nei giorni scorsi in tutta Italia, con lo slogan #bastablabla, la legge di Bilancio dimentica le imprese. Il confronto serrato in sede parlamentare prosegue. Intanto, sulle ultime novità servirà a gettare luce l’incontro di martedì, aperto a tutte le imprese interessate.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com