Bondeno
16 Dicembre 2017
Centrale termica perfettamente funzionante e ridotti al minimo i disagi. Sostituite caldaie e adeguati impianti elettrici

Rinnovato impianto termico del nido

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Premiati in biblioteca i “Lettori Forti del 2023”

Sessantacinque sono stati i premiati lo scorso sabato presso la Biblioteca Comunale “L. Meletti”: tanti sono i Lettori Forti di Bondeno del 2023, ovvero le persone che nel corso dell’anno passato hanno preso in prestito e letto più libri

Salute. Il Cau apre anche a Bondeno

Il Cau apre anche a Bondeno. Il Centro Assistenza Urgenza arriva anche sul territorio del Distretto Ovest con l’apertura del nuovo Cau presso la Casa della Comunità di Bondeno a partire da martedì 2 aprile 2024. Il centro per la presa in carico dei problemi di salute urgenti, ma non gravi, sarà attivo presso l’ambulatorio 1

Fabio Bergamini

Bondeno. L’asilo nido di via Granatieri di Sardegna può contare ora su nuove caldaie e un impianto termico rimodernato, dopo gli interventi delle scorse settimane. Serviti sia a mettere mano alle criticità che erano state riscontrate all’inizio dell’autunno, sia a completare i lavori riducendo al minimo i disagi per l’utenza.

«Avevamo predisposto un’apposita variazione di bilancio – ammette il sindaco di Bondeno, Fabio Bergamini – per destinare le risorse necessarie (circa 20mila euro) alla sostituzione delle caldaie e all’adeguamento della centrale termica e degli impianti elettrici del nido di via Granatieri di Sardegna, in attuazione del nostro programma di messa a norma e rinnovamento del patrimonio pubblico comunale».

L’obiettivo del Comune era quello di svolgere i lavori (come infatti è stato) alcune settimane prima dell’arrivo dell’inverno, riducendo al minimo i disagi: «L’azienda che si è incaricata dei lavori – ricorda il sindaco – ha lavorato a ridosso di un fine settimana, anche il sabato e la domenica e, di fatto, il nido è rimasto chiuso per una sola giornata. Senza interruzione di servizio, peraltro, per la scuola materna. La quale è rimasta aperta e funzionante anche durante le fasi del cantiere. L’obiettivo era porre rimedio ad un malfunzionamento del vecchio impianto di riscaldamento, manifestatosi all’inizio dell’anno educativo. Vi era l’esigenza di fare in fretta, visto l’approssimarsi dell’abbassamento delle temperature e l’obiettivo è stato raggiunto».

Il municipio ha effettuato immediatamente i sopralluoghi per identificare le cause ed ha proceduto a deliberare l’intervento.

L’impianto è ora tornato perfettamente funzionante, consentendo così il pieno svolgimento delle attività educative.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com