Argenta
16 Dicembre 2017
Inaugurato lo scolmatore di piena in vai Fascinata

Completato l’intervento sul sistema fognario a Santa Maria Codifiume

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

Litiga con l’ex compagna e picchia un maresciallo dei carabinieri

Nella serata di sabato 20 aprile, i carabinieri di Argenta sono intervenuti in un'abitazione di San Biagio su richiesta di una donna 57enne di nazionalità ucraina che aveva avuto un diverbio con un connazionale 40enne a cui, in passato, era stata sentimentalmente legata

Il capitano Tufano sale in cattedra

Ieri mattina (22 aprile) per un centinaio di studenti nell’aula magna dell’Istituto scolastico superiore Montalcini di Argenta, il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Portomaggiore, Capitano Raffaele Tufano, é diventato docente per un giorno

Estato inaugurato il 14 dicembre lo scolmatore di piena del sistema fognario di via Fascinata a Santa Maria Codifiume. Lintervento è stato realizzato da Hera su richiesta del Comune di Argenta. Il progetto ha avuto un costo complessivo di 181.000 euro.

Lintervento è stato chiesto con forza dalla giunta Fiorentini per eliminare o attenuare i fenomeni di allagamento di una parte consistente di via Fascinata, frequenti soprattutto in occasione di fenomeni meteorologici piuttosto violenti.

“Abbiamo sempre cercato di farci carico dei problemi dei cittadini – spiega il sindaco Fiorentini – anche quando questi non sono di nostra diretta competenza. Con Hera abbiamo impostato un programma di intervento complesso e completo che ha visto un grande impegno da parte della società che sta intervenendo in maniera sistematica sul nostro territorio. Quest’anno realizzati interventi a Bando e a Santa Maria Codifiume, mentre si procederà tra l’anno prossimo e il 2019 con Longastrino e San Biagio”.

Sempre nella giornata di venerdì 14 dicembre i tecnici di Hera sono andati a San Biagio a spiegare lintervento previsto per la frazione, il rifacimento di parte della condotta fognaria, che verrà realizzato a inizio 2019. Un intervento molto importante, per un importo ancora incerto ma che potrà aggirarsi verso gli 850.000 euro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com