Altri sport
16 Dicembre 2017
Il ferrarese si aggiudica ancora una volta il trofeo Signoretto a Venezia

Zelarino, Mazzoni concede il tris

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Andrea Mazzoni

Andrea Mazzoni, atleta ferrarese portacolori della società Sanpierina, si è aggiudicato per la terza volta in carriera il prestigioso trofeo Pino Signoretto, nella tradizionale gara nazionale individuale che si è disputata a Zelarino (Ve).

Per Mazzoni si tratta della prima vittoria stagionale, un successo che arriva dopo alcuni buoni piazzamenti. Il trofeo Signoretto, gara che omaggia il celebre artigiano del vetro di Murano, arricchisce così il palmares dell’atleta estense che raggiunge quota 10 successi nazionali senior, compreso il titolo italiano in categoria A.

Nella gara nazionale disputata domenica scorsa, a cui hanno partecipato 190 giocatori da tutto il centro-nord, Mazzoni ha vinto ben 8 partite, di cui 7 contro atleti di categoria A. Tra gli avversari superati nel suo cammino compaiono nomi di prestigio come quello del bolognese Balboni, affrontato alla quarta partita, e quello dell’ex iridato Pasquale D’Alterio, superato ai quarti di finale.

Tutto facile, in seguito, contro il semifinalista Bompan, giovane trevigiano giunto sul podio da outsider, e contro il veneziano della società Serenissima, Marco
Beghi, che si è arreso in finale crollando letteralmente sul fondamentale dell’accosto.

Attività agonistica provinciale – Il comitato provinciale chiude la stagione 2017 con un calendario particolarmente ricco di appuntamenti: sabato 16 dicembre si assegneranno due titoli provinciali e non 3 come previsto, in quanto la coppia A è stata annullata per carenza di iscritti.

Sulle corsie della società La Fontana di Malalbergo si proclamerà il vincitore dell’individuale B e la formazione campione interna C. Nella stagione in corso il campione provinciale non parteciperà al campionato regionale, in quanto sospeso, ma acquisirà punti per la partecipazione alle selezioni per i campionati italiani (denominati “di Promozione”).

La prossima settimana, sulle corsie della Porottese, si disputerà il Gp di Natale, gara provinciale a cui risultano iscritte una quarantina di formazioni di categoria mista A-C/B-B/C-C.

Le finali si disputeranno nel bocciodromo di via Ladino nella serata di venerdì 22 dicembre. Dal 27 al 29 dicembre si svolgerà, sempre a Porotto, una gara senior promozionale a coppie senza vincolo di società e di categoria.

Il giorno 28 sarà il turno dei giovani, che scenderanno in campo a Malalbergo per una gara giovanile ad invito per u12 e u15.

Partenza del nuovo anno con una gara a terne organizzata sempre a Porotto e denominata memorial Bertocchi Zanforlin.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com