Bondeno
15 Dicembre 2017
Il sindaco di Bondeno, Bergamini «Il ringraziamento doveroso va a tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato"

Ora il taglio del nastro del nuovo centro polifunzionale 

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Bondeno. Si stanno ultimando gli ultimi dettagli, come la scaletta ufficiale degli interventi, ma quel che è certo che lunedì mattina (18 dicembre, ore 11) verrà ufficialmente tagliato il nastro del nuovo centro polifunzionale di via Enrico Fermi, a Bondeno.

Un centro la cui progettazione è nata nei mesi successivi al sisma, facendo tesoro delle ore di lavoro donate dai dipendenti di varie realtà, che si sono sommate al lavoro di Confindustria, Cgil, Cisl, Uil e Confservizi, per realizzare sul territorio comunale un’opera per la collettività, appena colpita dal terremoto.

«Il ringraziamento doveroso va a Confindustria, ai sindacati, ai lavoratori, a Confservizi e a tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato – spiega il sindaco di Bondeno, Fabio Bergamini –. Il nuovo centro polifunzionale avrà un ruolo strategico per la formazione professionale, le associazioni, la cultura e i convegni. Pensiamo che, per come sono stati concepiti, gli spazi interni ai padiglioni (la cui armonizzazione con il paesaggio è garantita dalla tipica forma, che ricorda le “rotoballe” di fieno; ndr) rappresentino un passo avanti nella modernizzazione dei contenitori del territorio, anche in fatto di tecnologie a bassissimo impatto e sostenibili».

Della realizzazione si è occupato il Trust Nuova Polis Onlus, con la gestione del fondo di solidarietà di lavoratori e imprese, ed il progetto e il coordinamento di Mc A e Ws R.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com